A Venezia il primo pontile per gondole accessibile alle persone con mobilità ridotta

È stato inaugurato ieri mattina a Venezia, in Fondamenta Cossetti, nelle adiacenze di Piazzale Roma, il primo pontile per gondola, ideato e progettato dalla Onlus Gondolas4all, per consentire alle persone con ridotta mobilità di salire e scendere dall’imbarcazione simbolo della città lagunare.

I fondatori di Gondolas4all, Enrico Greifenberg e Alessandro Dalla Pietà, gondolieri dello stazio di Piazzale Roma, hanno espresso gratitudine alla Regione che, inserendo questo tra i progetti di eccellenza turistica per lo sviluppo del turismo sociale, ha contribuito con 50 mila euro alla sua realizzazione.

Ma il grazie dei promotori è andato anche alle aziende, ai numerosi sponsor privati e pubblici, senza il cui aiuto l’opera non avrebbe potuto vedere la luce ed essere testata con successo dal piccolo Nicolò Nazzari, protagonista della campagna pubblicitaria del progetto e da Pietro Scidurlo, fondatore di Free Wheels Onlus.

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin