BikeMi, inaugurata la prima stazione finanziata da privati

Stamane in Piazza Francesco Durante a Milano è stata inaugurata la prima stazione BikeMi finanziata da privati.

Si tratta di Fineco Bank che ha interamente finanziato la stazione con 30 stalli posta davanti alla sua sede, la gestione dell’impianto con le relative biciclette spetta a Clear Channel.

La stazione è brandizzata con loghi Fineco, ed è la numero 222, inoltre è stata nominata come “F”, iniziale di Fineco.

Presenti all’inaugurazione l’Assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran e Giuseppe Mistretta, Bike Sharing Operations Manager di Clear Channel. L’Assessore ha così dichiarato: “Ringraziamo Fineco per aver creduto nell’utilità sociale di questo investimento. In questo modo si offre una nuova opportunità non solo ai dipendenti ma a tutti gli utenti del bike sharing. Queste forme di collaborazione tra pubblico e privato ci consentono di ampliare e rendere più efficienti i servizi”.

Ad oggi gli utenti di BikeMi attivi sono 46.645. Tra Gennaio e Febbraio del 2015 si sono registrati 216.366 utilizzi, il 34% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando erano stati 161.384. Il picco massimo nei primi due mesi del 2016 è stato di 12.822 prelievi in un solo giorno, il 42% in più rispetto al picco dello scorso inverno, a dimostrazione del fatto che anche nei mesi più freddi il bike sharing si è consolidato come mezzo di trasporto utilizzassimo dai cittadini.

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin