Meridiana e Alitalia: maggiori collegamenti da e per la Sardegna a Pasqua

Le due compagnie aree aumentano gli aerei verso la Sardegna, vediamo quali sono le proposte di entrambi.
Meridiana

Nel periodo compreso fra il 23 e il 30 marzo 2016, saranno 120 i voli operativi da e per l’isola, per un totale di circa 24.000 posti offerti. Di questi, sono 12.400 i posti offerti sui voli fra Milano Linate e Olbia, con un picco di 5 voli giornalieri sia Giovedì 24, sia Venerdì 25 marzo.

In vista delle vacanze pasquali sono inoltre stati incrementati i collegamenti diretti da Bologna per Olbia e Cagliari e da Verona e Torino per l’aeroporto di Elmas.

I dati previsionali sulle prenotazioni vedono un trend positivo, la Compagnia prevede di trasportare almeno 18.000 passeggeri su tutto il network Sardegna.

La Pasqua, che quest’anno cade in marzo segnerà l’avvio di una stagione turistica che partirà ufficialmente il 22 aprile con l’avvio dei primi voli diretti stagionali da Olbia per Parigi CGD e Napoli, pronti ad accogliere i turisti che sceglieranno la Sardegna per i ponti di primavera.

Alitalia

Alitalia aumenta l’offerta da e per la Sardegna nella settimana fra il 23 e il 30 Marzo; la Compagnia italiana rafforzerà del 65% i collegamenti con l’isola rispetto a quanto previsto dalla Continuità Territoriale.

Un modo per consentire a tutti di muoversi liberamente da e per la Sardegna nei giorni di festa, a cominciare dai sardi che vivono fuori e vogliono tornare a casa durante le vacanze o a quelli che, abitando sull’isola, desiderano raggiungere altre destinazioni turistiche in Italia e nel mondo.

L’incremento dei collegamenti sarà garantito con l’aggiunta di 62 nuovi voli (la maggior parte dei quali già in vendita, altri in corso di finalizzazione). Saranno inoltre impiegati aerei più capienti (come gli Airbus A321 da 200 posti e gli A320 da 165 posti) sulle quattro tratte servite: Cagliari-Roma, Cagliari-Milano Linate, Alghero-Roma e Alghero-Milano Linate.

Sulla rotta Cagliari-Roma saranno impiegati anche gli Airbus A330 di lungo raggio, con 250 posti. Alitalia conferma e rafforza così l’impegno nei confronti della Sardegna per sostenere le esigenze di mobilità del territorio in questo periodo di incremento straordinario della domanda di voli da e per l’isola.

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin