Bolzano, Mussner: trasporto pubblico intermodale dalle tariffe vantaggiose

L’assessore provinciale alla mobilità, Florian Mussner, intervenendo al congresso dal titolo “La mobilità di domani inizia oggi”, ha affermato che la riduzione dell’impatto del traffico sull’ambiente e il mantenimento della qualità di vita nell’area sensibile dell’arco alpino costituiscono due indicatori di rilievo della politica della mobilità della Provincia per il futuro.

Come ha proseguito Mussner, grazie alla realizzazione di una rete di trasporti pubblici capillare e a una politica tariffaria agevolata in Alto Adige si è riusciti a indurre sempre più cittadini a optare per i mezzi pubblici.

Ora si dovrà puntare sulla mobilità su bici e mezzi elettrici nonché sulle tecnologie a idrogeno. Come ha ricordato l’assessore, anche a livello di Euregio si sta operando verso il trasferimento del trasporto merci su rotaia per alleggerire il traffico su strada e garantire miglior qualità di vita agli abitanti lungo l’asse autostradale del Brennero.

Le misure della politica provinciale in materia di mobilità sostenibile sono state illustrate nel dettaglio dal direttore della Ripartizione Mobilità, Günther Burger.


In copertina l’Assessore Florian Mussner al convegno sulla mobilità Klimaenergy – Foto: USP/I.Aster

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin