Milano-Brescia-Verona, Sorte: “tutelare gli interessi dei pendolari”

Si è tenuto, presso gli uffici di Regione Lombardia, un incontro con il direttore dell’Alta Velocità di Trenitalia Gianfranco Battisti e l’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè, con l’obiettivo di verificare concordemente la questione dei collegamenti ferroviari veloci tra Milano-Brescia-Verona, in seguito alla progressiva trasformazione dei servizi Trenitalia da FrecciaBianca in FrecciaRossa.

GARANTIRE FRECCIABIANCA IN ORE DI PUNTA PER TUTTO 2016 – Nel corso dell’incontro Trenitalia ha confermato l’intenzione di procedere alla progressiva trasformazione della totalità dei servizi FrecciaBianca in FrecciaRossa, al momento dell’entrata in funzione la tratta Alta Velocità tra Treviglio e Brescia. Regione Lombardia ha chiesto comunque di garantire, almeno fino a fine anno, il servizio FrecciaBianca nelle ore di punta, in entrambe le direzioni, e la possibilità di mantenere l’agevolazione Carta Plus.

CARTA PLUSNelle prossime settimane, a seguito di ulteriori approfondimenti tecnici, verrà definito l’elenco dei treni FrecciaBianca che continueranno ad essere fruibili dai possessori di Carta Plus. Trenitalia e Trenord si sono resi comunque disponibili a rimborsare Carta Plus, nell’eventualità di richieste da parte dei viaggiatori. Regione e Trenord sono già al lavoro per individuare un programma di potenziamento dell’offerta ferroviaria, che a partire dal 2017, possa soddisfare la domanda di trasporto che non potrà fare riferimento all’Alta Velocita.

SODDISFARE ESIGENZE PENDOLARIAlessandro Sorte, assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione, ha precisato: “Da parte nostra siamo determinati a far valere con Trenitalia le ragioni dei pendolari. L’incontro odierno con Trenitalia e Trenord ha affrontato concretamente i problemi sul tappeto per l’importante asse ferroviario Milano-Brescia-Verona. L’obiettivo è soddisfare le esigenze dei pendolari, migliorare la qualità del servizio sulla tratta da e per Brescia, sia dal punto di vista della puntualità che delle opportunità. Trenitalia, che sta collaborando con noi a 360 gradi, si è resa disponibile ad affrontare con incisività i cambiamenti”.


[Comunicato Stampa]

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin