Nuova versione per AltoAdige2Go, l’App per il trasporto pubblico della Provincia di Bolzano

“Che si tratti delle consultazioni degli orari – spiega l’assessore alla mobilità Florian Mussnerdelle sequenze delle fermate, dell’esatta programmazione di un itinerario, della cartina geografica, delle informazioni sulle tariffe oppure su orari e traffico, con la nuova versione della app per smartphone i passeggeri hanno a portata di mano tutte le informazioni riguardanti la mobilità pubblica”.

La nuova versione della app che sino a pochi giorni fa si chiamava AltoAdige To Go e ora si chiama AltoAdige2Go, si può già scaricare o aggiornare, e l’interfaccia è disponibile in italiano, tedesco, inglese, nonché nelle due versioni ladine della Val Gardena e della Val Badia.

Dall’anno scorso la app dell’Agenzia per la mobilità è stata scaricata più di 40 mila volte, e viene utilizzata regolarmente da circa 34 mila utenti.

NOVITÀ DELL’ULTIMA VERSIONE – Tra le novità dell’ultimo aggiornamento spicca la possibilità di programmare esattamente l’itinerario desiderato: l’utente, infatti, può definire individualmente i propri criteri di ricerca, la scelta del mezzo di trasporto, il percorso più veloce, con il minore numero di cambi oppure con i più brevi percorsi a piedi. Più informazioni anche in tema di tariffe, dato che per ogni tratta la app fornisce automaticamente il valore indicativo della tariffa per biglietto di corsa singola, carta valore, AltoAdige Pass e AltoAdige Pass family.

Un piccolo triangolo, invece, segnala le indicazioni riguardanti variazioni di orario, ritardi e altre informazioni utili sui collegamenti di autobus e treni. Se il triangolo appare di colore rosso significa che l’informazione è molto importante oppure è quella più attuale, il simbolo giallo o blu indica che si tratta di una notizia non prioritaria o non attuale. Con AltoAdige2Go, inoltre, diventa possibile salvare le opzioni di ricerca e l’indicazione delle fermate sulla cartina geografica tramite la funzione “Around me”.

L’App è attualmente disponibile per i dispositivi Android e iOS, seguirà a breve l’aggiornamento per Windows Phone.

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin