Milano Malpensa: nella Cargo City posata la prima pietra dell’edificio di Beta-Trans e WFS

Oggi nella nuova Cargo City dell’aeroporto di Milano Malpensa è stata posata la prima pietra di una nuova struttura che ospiterà i magazzini e gli uffici di Beta Trans e WFS, due tra i più importanti operatori dell’handling di merci aeree presenti sul mercato.

Beta-Trans è uno dei maggiori operatori italiani del mercato, oggi presente a Malpensa con un magazzino di dimensioni molto ridotte, mentre WFS è uno dei maggiori operatori di handling Cargo a livello mondiale, sino a oggi presente a Malpensa per attività di rappresentanza e di assistenza alle Compagnie Aeree.

La superficie complessiva dell’edificio è di 15.000 metri quadrati, due terzi dei quali saranno occupati da Beta-

Trans, mentre la parte restante sarà utilizzata da WFS. Il nuovo magazzino, collocato nella posizione centrale della Cargo City Sud, sarà completato entro Marzo 2017 e rappresenta la seconda delle strutture per gli operatori Cargo e Corrieri Espressi che entreranno in funzione a Malpensa entro il prossimo triennio (Fedex inizierà a operare a settembre del 2016 e DHL entro la metà del 2018).

Posa della prima pietra nella Cargo City
Posa della prima pietra nella Cargo City

La struttura verrà realizzata da SEA con un investimento di circa 12 milioni, mentre la realizzazione degli impianti meccanizzati e degli allestimenti interni sarà a carico degli operatori. Grazie al magazzino di WFS e al consolidamento di Beta Trans, l’offerta di servizi alle merci dell’aeroporto si arricchisce ulteriormente.

Il settore Cargo dell’aeroporto di Milano Malpensa ha chiuso il 2015 con ottimi risultati, a cominciare dalla crescita dell’8%, dopo il già performante +9% dell’anno precedente, con 500.000 tonnellate di merce trasportata, il miglior risultato nella storia del traffico Cargo di Milano Malpensa che conferma la sua posizione leader di mercato in Italia con un market share del 56%.

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin