Alitalia: dal 18 Aprile parte il servizio AereoBus che collega Linate e Malpensa

A partire dal 18 Aprile sarà disponibile il nuovo servizio AereoBus. Il servizio garantirà la connessione Linate-Malpensa via Bus consentendo ai passeggeri la prosecuzione del viaggio verso tutte le destinazioni raggiungibili da Malpensa e da Linate. Il servizio sarà disponibile per tutti i passeggeri in possesso di biglietto Alitalia per voli operati da Alitalia o vettori partner, i Bus navetta saranno operativi tutti i giorni della settimana con 6 corse giornaliere.

All’inizio del viaggio verrà effettuato il check-in presso l’aeroporto di origine ed il passeggero riceverà tutte le carte d’imbarco per l’intero itinerario.

Al momento del transito a Linate o Malpensa il passeggero dovrà ritirare il proprio bagaglio prima di raggiungere il Bus navetta all’esterno dell’aerostazione:

  • Linate: Area Arrivi presso l’uscita n° 6.
  • Malpensa: Area Arrivi Terminal 1 voli Extra Schengen presso porta n° 7.

Prima di salire a bordo del Bus il passeggero dovrà consegnare il bagaglio all’autista che provvederà alla sistemazione dello stesso nell’apposita stiva.

All’arrivo del bus navetta presso l’aeroporto di prosecuzione il passeggero, recupererà il proprio bagaglio quindi si recherà presso l’area accettazione Alitalia per effettuare la consegna del bagaglio ai banchi Drop-off Alitalia presenti in aeroporto.

  • Linate: banchi Drop-off presenti in area 1, 3, 9.
  • Malpensa: banchi Drop-off da 504 a 506.

Una volta consegnato il proprio bagaglio sarà possibile effettuare i controlli di sicurezza e quindi raggiungere il Gate del volo in prosecuzione.

A partire da oggi sarà possibile acquistare i biglietti con itinerario bus incluso, presso le agenzie di viaggio o tramite il Contact Center Alitalia al numero 89 20 10.

Dall’11 Aprile sarà anche possibile prenotare il servizio dal sito Alitalia www.alitalia.com.

Orario AereoBus:

  • Da Linate a Malpensa; 10:00, 12:30, 17:45
  • Da Malpensa a Linate; 12:15, 15:00, 19:30

La connessione via AereoBus darà diritto ad accredito di miglia.


[Comunicato Stampa] – In copertina: Aereobus – Locandina Alitalia

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin