BikeMi gratuito il 10 Aprile per la Festa del Riciclo e della Sostenibilità Ambientale

La Festa del Riciclo e della Sostenibilità Ambientale torna ad animare la più importante arteria commerciale milanese la seconda domenica di aprile.

Giunto alla sua terza edizione, l’evento è promosso da Legambiente Lombardia e si avvale dell’ideazione e dell’organizzazione di Viattiva, con il Patrocinio del Consiglio di Zona 3.

Legambiente Lombardia assume in questa occasione il ruolo di Promotore ufficiale, assicurando ancora maggiore spessore all’evento e permettendo di comunicare ancor più efficacemente con i cittadini e coinvolgerli in iniziative mirate alla crescita di una cultura della eco-sostenibilità.

La Festa si propone di coinvolgere i cittadini sulle tematiche ambientali proponendo delle aree-percorsi che vengono sviluppate lungo il corso Buenos Aires grazie alle numerose e variegate realtà presenti.

Ecco i temi principali:

Vivi e Muoviti Eco! – dai prodotti bio e prodotti naturali, al design e arredamento eco-compatibile, dai processi di riqualificazione edilizia alle vacanze sostenibili e alla mobilità a basso impatto ambientale.

Non Chiamarla Spazzatura! – le diverse fasi del ciclo di raccolta dei rifiuti e progetti di innovazione per dare una seconda vita ai materiali di rifiuto.

Riciclopoli! – i bimbi ed i loro genitori sono invitati a giocare, con il supporto di animatori e intrattenitori, per scoprire il mondo del riciclo e apprendere comportamenti che fanno bene all’ambiente.

Scarti Party! – Area mercato dove gli artigiani propongono oggetti nati dal riutilizzo di materiali.

RigenerART! – pittori, scultori, designer che utilizzano materiali di recupero per dar vita alle loro creazioni artistiche.

Evento nell’evento di questa edizione della Festa è la premiazione dei Cittadini Sostenibili: la cura dell’ambiente attraverso le azioni di milanesi virtuosi.

Alle 12:00, nel tratto del corso compreso tra gli incroci con Via San Gregorio e via Boscovich, in prossimità dello stand di Legambiente, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran, saranno premiati cittadini che nel loro agire quotidiano hanno adottato e favorito comportamenti rispettosi dell’ambiente, contribuendo e rendere il territorio milanese più sostenibile.

Clear Channel, gestore del servizio BikeMi, sostiene l’evento e, in occasione di questa giornata dedicata ai temi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, l’abbonamento giornaliero al servizio di Bike sharing sarà gratuito. Per usufruire della promozione sarà sufficiente registrarsi normalmente sul sito BikeMi nella giornata di Domenica 10 Aprile. Il canone di abbonamento sarà a importo “zero”.

In questa stessa sede sarà infine presentato il progetto Quartieri Ricicloni di Ecodallecittà e Giacimenti Urbani per promuovere azioni di contrasto agli sprechi nei quartieri Sarpi, Padova, Molise-Calvairate e Rogoredo.

Una bella occasione per comunicare buoni esempi da seguire a tutta la cittadinanza.

Per maggiori informazioni:  www.viattiva.itwww.lafestadelriciclo.com


FONTE

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin