Alitalia torna in Australia: siglato accordo di codeshare con Virgin Australia

Alitalia porterà i propri passeggeri in Australia grazie a un accordo di codeshare siglato con Virgin Australia. Disponibile sui sistemi di vendita dal 15 Aprile, l’intesa consentirà ad Alitalia di ampliare la rete internazionale applicando il suo codice di volo “AZ” ai voli di Virgin Australia da Abu Dhabi verso Sydney e in coincidenza con Brisbane.

Allo stesso modo, la compagnia australiana applicherà il suo codice “VA” (*) ai voli giornalieri di Alitalia da Abu Dhabi verso Roma e Milano Malpensa, aumentando così la sua presenza in Europa. La nuova intesa fra le due compagnie porterà anche importanti vantaggi ai soci dei programmi di fidelizzazione delle due compagnie.

Alitalia offre voli giornalieri da Roma verso la capitale degli Emirati Arabi Uniti. La Compagnia utilizza su queste tratte gli Airbus 330, mentre da e per Milano è impiegato un Boeing 777. Virgin Australia vola tra Sydney e Abu Dhabi tre volte alla settimana con Boeing 777 che da metà anno presenteranno nuove cabine di Business Class.

Quest’anno Alitalia ha aumentato la sua rete di lungo raggio con l’avvio di nuovi voli diretti da Roma verso Santiago, dal mese di Maggio, e verso Città del Messico, dal mese di Giugno.

(*) Subordinato alle autorizzazioni governative

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin