Toremar: abbonamento Piombino-Portoferraio valido anche per Cavo e Rio Marina

Raggiungere l’Elba sarà più semplice per gli abbonati Toremar. La Regione Toscana ha infatti scelto di accogliere la richiesta emersa nel corso dell’ultima seduta dell’Osservatorio sulla continuità territoriale dell’Arcipelago toscano e dare la possibilità di utilizzare l’abbonamento relativo alla tratta Piombino-Portoferraio anche sulle altre tratte di collegamento tra il continente e l’isola, cioè Piombino – Rio Marina e Piombino – Cavo.

Gli abbonati alla tratta Piombino-Portoferraio, la più lunga delle tre, potranno dunque utilizzare tutte e tre le tratte in qualsiasi periodo dell’anno e in qualsiasi condizione meteo. Per gli abbonati alle tratte Piombino-Cavo e Piombino-Rio Marina, invece, le condizioni restano invariate.

Questa novità consentirà di utilizzare il traghetto Piombino-Rio Marina anche come alternativa al mezzo veloce Piombino-Cavo (le cui corse nel periodo invernale rischiano spesso di saltare a causa del maltempo). Per agevolare gli spostamenti i due porti saranno collegati da un servizio bus di linea. Un collegamento stabile con bus di linea è stato inoltre previsto nel periodo invernale anche tra Cavo e Piombino.


In copertina: Traghetto Marmorica – Foto: profilo Twitter Toremar

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin