BikeMi: omaggio virtuale nelle colonnine delle stazioni per la Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi

ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, scende in campo, per il quinto anno consecutivo con la nuova edizione della giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi, schierando scienza, buonsenso, attività fisica e conoscenza.

Perché “Chi impara presto, campa 100 anni”: è questo lo slogan della la campagna 2016.

PARTECIPA ANCHE TU PER DIRE: #ALTpigrizia

Un autoscatto, 140 caratteri ed un # per sfidare la pigrizia.

ALT invita a immortalarsi in uno scatto selfie per dire “basta pigrizia” pubblicandolo con l’hashtag #ALTpigrizia su Instagram, Twitter e Facebook. Sulla home del sito altpigrizia.org si trovano le immagini della campagna, che ha l’obiettivo di correggere abitudini di vita pericolose in uno stile di vita più sano. Obiettivo della campagna #altpigrizia è di spingere giovani e meno giovani a riconoscere e sconfiggere i nemici della salute, la squadra di complici che causa malattie cardiovascolari da trombosi e che ha come caposquadra proprio la pigrizia!

ALT sostiene da anni la ricerca scientifica nel campo della Trombosi alla quale ha dedicato fino ad oggi oltre un milione di euro donati dai suoi sostenitori: è dalla ricerca che arrivano e arriveranno le risposte che permetteranno a molti di evitarle.

«La Trombosi è grave e subdola: uccide, ma ancora più spesso lascia gravi invalidità, anche in persone molto giovani, addirittura nei bambini. Ma può essere evitata. Tutti noi possiamo fare molto per prevenirla. La Trombosi può essere evitata almeno in 1 caso su 3 con la conoscenza e con l’assunzione di responsabilità che ci permettono di comprendere la relazione fra stile di vita e probabilità di malattia, per proteggere il nostro cuore, il nostro cervello e il nostro corpo dalle malattie cardiovascolari da Trombosi. Con la collaborazione di tutti – dichiara la dottoressa Lidia Rota Vender, presidente di ALT.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDì 13 APRILE: gli eventi organizzati in varie città d’Italia,  Milano, Bergamo, Genova, Bologna, Ferrara, Cassino, Bari, Palermo sono dedicati alla popolazione di ogni età. Ci sarannogiochi, incontri, anche con le scuole.

LA GIORNATA SUL WEB: la Quinta Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi viaggerà anche sul web con il sitowww.giornatatrombosi.it , la pagina Facebook della campagna e di ALT, l’hashtag #ALTpigrizia con il sito www.altpigrizia.org , la newsletter dedicata a più di 4mila contatti, il forum “Mi curo di te” www.altforum.it per parenti e amici di tutti coloro che seguono una terapia anticoagulante fino allo storico giornale SALTO, periodico di ALT stampato in 5mila copie e distribuito su tutto il territorio nazionale, con contenuti scientifici e consigli per imparare a scegliere uno stile di vita sano.

LA GIORNATA IN TAVOLA: Anche quest’anno, inoltre, il messaggio anti-pigrizia ha come prezioso alleato Bracca Acque Minerali che dedica alla 5° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi 2 milioni di retroetichette per contribuire a portare le scelte di salute e benessere nelle case degli italiani.

CLEAR CHANNEL E ALT: anche quest’anno Clear Channel sostiene ALT, invitando gli utenti BikeMi a partecipare alle iniziative e all’hastag #ALTpigrizia, scattando un selfie a bordo di una bicicletta BikeMi. Il bike sharing è un’ottima e sana abitudine per contrastare la pigrizia. Inoltre, a partire da oggi, le colonnine delle stazioni BikeMi dedicheranno un omaggio virtuale a questa importante iniziativa.

Per consultare il programma completo e per maggiori informazioni:

http://www.trombosi.org/
http://www.giornatatrombosi.it/
http://www.altpigrizia.org/

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin