Verona Bike: la Regione Sicilia promuove Vinitaly sulle biciclette veronesi

In occasione della 50ª edizione di Vinitaly, l’Assessorato all’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia ha scelto le biciclette di Verona Bike,servizio di Bike sharing della città, gestito da Clear Channel Italia dal 2012, per comunicare la propria presenza alla più importante rassegna internazionale dedicata al vino.

La campagna voluta dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia che prevede la personalizzazione del cestino e del copriruota dell’intera flotta di biciclette scaligere ha l’obiettivo di promuovere i 153 espositori del vino e i 34 dell’olio siciliano, elementi portanti dell’economia di questa regione.

Quale modo migliore per farlo se non quello di utilizzare un mezzo “green” ed ecosostenibile come la bicicletta? Oltre a

Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Sicilia Antonello Cracolici
Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Sicilia Antonello Cracolici

fornire un servizio utilissimo alla collettività, il Bike sharing è sempre più un mezzo di comunicazione con un grande valore mediatico che porta contemporaneamente visibilità ed interazione generando risultati impattanti e premianti in termini di brand awarness.

L’Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Sicilia, Antonello Cracolici, che ha creduto in questo mezzo di comunicazione alternativo, così dichiara: “Sono orgoglioso di promuovere l’eccellenza siciliana attraverso il mezzo più ecologico della mobilità urbana: la bicicletta. La Sicilia vuole mandare un messaggio semplice ai visitatori dell’importante evento veronese. La nostra è una terra di sapori, di gusto ma anche una straordinaria terra ecosostenibile”.

Per utilizzare il servizio di Bike sharing Verona Bike, visitare il sito www.bikeverona.it

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin