Cinque Terre: dal 23 Aprile 100 fermate in più al giorno per il ponte di primavera

Oltre 100 fermate in più ogni giorno nelle stazioni delle Cinque Terre in occasione del primo ponte di primavera. Da Sabato 23 Aprile ventuno treni sulla tratta Sestri Levante – La Spezia, tra le 8 e le 20, effettueranno fermate straordinarie nei borghi patrimonio Unesco, in modo da servire in maniera ancora più capillare lo splendido tratto di costa.

«Grazie all’introduzione dell’orario cadenzato è stato possibile programmare le modifiche alle fermate, implementazioni che non sarebbero state possibili con il precedente sistema», spiega l’assessore ai Trasporti Giovanni Berrino.

Il nuovo servizio va a potenziare il Cinque Terre Express, scattato lo scorso 26 Marzo con una frequenza di un treno ogni mezz’ora, e sarà in vigore fino al 1° Novembre in tutti i fine settimana e nei ponti, quando è previsto il maggior afflusso turistico. Salgono così a 6 i treni che, tra le 8 e le 20, ogni ora effettueranno fermata alle Cinque Terre, tre per senso di marcia.

Il prossimo 8 Maggio entrerà, infine, in vigore la tariffa da 4 Euro per i non residenti, nella fascia oraria dalle 8 alle 20, mentre per chi viene da fuori tratta Levanto-La Spezia – non residente – sarà applicato un supplemento di 2 Euro e 40 alla tariffa ordinaria. Sempre dall’8 Maggio entrerà in vigore la nuova carta treno+parco secondo gli accordi presi tra Ente Parco e Trenitalia.

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin