Prosegue con successo il cicloconcorso “Trentino pedala”: sono 1350 gli iscritti

Ad un mese dal via sono già 1.350 gli iscritti a “Trentino pedala”, il cicloconcorso promosso dall’Assessorato alle infrastrutture e ambiente – Servizio sviluppo sostenibile e aree protette, che ha l’obiettivo di incoraggiare tutti i cittadini della Provincia autonoma di Trento ad utilizzare sempre più spesso la bicicletta per gli spostamenti quotidiani.

Ad oggi sono stati 133.273 i chilometri percorsi, 24.181 kg di anidride carbonica risparmiati e 39.182 euro non spesi in carburante. Al concorso hanno aderito 134 organizzatori locali di cui 67 datori di lavoro, 31 Comuni, 21 associazioni/organizzazioni, 6 parchi e reti di riserve e 9 tra scuole e università. C’è tempo fino al 16 Settembre per partecipare.

Il cicloconcorso è rivolto ai comuni, alle aziende, alle associazioni, alle scuole e anche ai singoli cittadini. E’ infatti possibile partecipare in squadra o individualmente. La sfida è quella di percorrere in bici almeno 100 chilometri, da Marzo a Settembre, registrando periodicamente sul sito www.trentinopedala.tn.it o l’APP “Trentino pedala” i chilometri percorsi.

Per questa prima edizione trentina il concorso ha ottenuto il patrocinio dell’Europaregion “Euregio Trentino, Alto Adige e Tirolo” e “Family in Trentino”. Il punto di riferimento per domande e supporto agli organizzatori locali è l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.

L’applicazione è disponibile per sistemi operativi Android o iOS

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin