Veneto, RFI: interventi di potenziamento tecnologico fra Verona e Vicenza

Proseguono gli interventi di potenziamento tecnologico sulla linea Milano – Venezia. In particolare, dalle 21.15 di Sabato 23 alle 8.00 di Domenica 24 aprile, verranno effettuati gli interventi programmati fra Verona e Vicenza.

Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di svolgere le attività pianificate, sono previste modifiche al programma di circolazione di alcuni treni nel tratto Verona – Vicenza, con limitazioni, cancellazioni, variazioni di percorso e sostituzioni con bus.

Le informazioni di dettaglio dei treni interessati sono consultabili anche presso le emettitrici automatiche self service, i canali di vendita e sul sito web trenitalia.com.

Questo intervento è un’ulteriore tappa del percorso di ammodernamento tecnologico dei sistemi di gestione e controllo del traffico ferroviario dell’intero asse Torino – Milano – Venezia, con vantaggi in termini di:

  • incremento degli standard di regolarità e puntualità del traffico, con l’accentramento della gestione della circolazione ferroviaria sull’intera direttrice Torino – Venezia, compresi i nodi metropolitani di Milano e Torino;
  • miglioramento dei processi di manutenzione dell’infrastruttura, con sistemi informatici di diagnostica predittiva;
  • upgrading dei sistemi di informazione alla clientela e conseguente aumento della qualità delle comunicazioni.

L’investimento economico complessivo è di oltre 760 milioni di euro.


[Comunicato Stampa]

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin