Trenord, Free Time: promozione per raggiungere Mantova con sconti musei, hotel e Giromincio

La cultura viaggia con Trenord: «Va’ dove ti porta il treno» è l’esclusiva iniziativa dedicata a studenti, famiglie e a coloro che vorranno visitare Mantova Capitale Italiana della Cultura nel 2016.

Trenord mette in campo una ricca offerta per promuovere l’utilizzo del treno come mezzo rapido, economico e sostenibile: sarà possibile usufruire di speciali sconti sul viaggio, sull’ingresso ai Musei e Monumenti e sul pernottamento nella città di Mantova.

Il servizio Trenord per Mantova Capitale della Cultura 2016

I visitatori potranno recarsi a Mantova a bordo di una delle 20 corse giornaliere da e per Mantova della linea Milano-Lodi-Cremona-Mantova. Un totale di oltre 24mila posti in treno offerti ai visitatori ogni giorno. Il materiale rotabile in servizio su questa linea è composto da treni Vivalto a 6 carrozze doppio piano climatizzate, accessibili alle persone con disabilità e dotati di oltre 700 posti a sedere.

Per chi arriva da fuori Milano le principali stazioni di interscambio saranno Milano Rogoredo per i viaggiatori provenienti da Pavia, Brianza, Saronno e Cremona per i viaggiatori provenienti da Treviglio, Brescia e Piadena.

“Va’ dove ti porta il treno” è un progetto arricchito da opportunità promozionali innanzitutto per studenti, famiglie e gruppi.
Biglietti speciali per gli studenti

Dal 30 aprile sarà possibile acquistare un biglietto speciale andata/ritorno che vale 48 ore nel week end per raggiungere Mantova da tutte stazioni della Lombardia dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 26 anni a soli 20 euro.

Biglietti speciali per le famiglie

A partire dal 30 aprile sarà disponibile anche un biglietto speciale andata/ritorno da tutte le stazioni della Lombardia per le famiglie composte da 2 adulti e bambini/ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni a soli 46 euro. Anche in questo caso il biglietto vale 48 ore.

Da Milano la tariffa standard di andata e ritorno per raggiungere Mantova in treno è di soli 23 euro.

Tariffe speciali per scuole e gruppi

I gruppi di almeno 10 persone, comprese le scolaresche, potranno usufruire di speciali tariffe ferroviarie. I gruppi potranno raggiungere Mantova da tutta la Lombardia con uno sconto del 20% per le persone di età superiore ai 14 anni e del 50% sul biglietto, per i bambini e i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 13 anni compiuti.

Per usufruire delle “Offerte Gruppi” è necessaria la prenotazione da effettuare con un anticipo di almeno 5 giorni lavorativi sulla data prevista del viaggio. Tutti i dettagli sulle modalità di richiesta e sugli sconti applicati saranno disponibili al link www.trenord.it/gruppi.

Sconti speciali per ingresso a Musei e Monumenti

I clienti Trenord che presenteranno il proprio biglietto ordinario con destinazione Mantova o l’abbonamento, anche integrato, in corso di validità alle biglietterie dei Musei e Monumenti Civici gestiti dal Comune di Mantova potranno godere di sconti speciali sull’ingresso fino al 50%.

Sconti speciali sul pernottamento a Mantova

Raggiungere Mantova in treno sarà ancora più conveniente per coloro che acquisteranno i propri titoli di viaggio online tramite e-Store e App Trenord grazie agli sconti speciali sul pernottamento negli alberghi Mantova Holiday e Hotel Casa Poli.

Offerta Free Time Giromincio

Le iniziative si aggiungono all’offerta Free Time Giromincio già attiva dedicata a coloro che desiderano trascorrere una giornata a Mantova e visitare il suo territorio. Il pacchetto speciale comprende il biglietto di andata/ritorno da Mantova e il biglietto per la navigazione del fiume Mincio a soli 15 euro per i bambini di età compresa tra i 4 e i 13 anni e a soli 22 euro per gli adulti. Inoltre, coloro che usufruiscono della promozione hanno diritto al pranzo con menù tipico a partire da 19 euro presso uno dei ristoranti convenzionati nel centro storico di Mantova. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Trenord.it (Trenord Free Time).

Tutti i titoli di viaggio saranno acquistabili nelle biglietterie, nei punti vendita e nei distributori automatici Trenord e Trenitalia e online tramite l’e-Store e la App Trenord. Maggiori informazioni sul sito Trenord.it.


In copertina: Locandina Trenord

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin