Venezia: Domenica 1 Maggio “Biciclettata” al Lido Pellestrina per la giornata ecologica

Una manifestazione per sensibilizzare la popolazione dell’isola ad utilizzare mezzi alternativi all’automobile e ridurre le emissioni di gas nocivi nell’atmosfera.

Domenica 1° Maggio, in occasione della giornata ecologica, la Municipalità di Lido Pellestrina organizza la tradizionale biciclettata, l’evento promosso in collaborazione con Asd Venezia Triathlon, con il Nucleo di Protezione civile del Lido di Venezia, Proloco e Associazione Alberoni.

L’appuntamento è alle ore 9 nel piazzale antistante il Tempio votivo con il raduno dei partecipanti e la registrazione. Alle 10 partenza in direzione Santa Maria Elisabetta, Via Malamocco, Via Alberoni fino al Piazzale Alberoni, dove verrà allestito un punto ristoro.

In occasione della manifestazione sarà vietato il traffico veicolare dalle ore 10 alle ore 18 su tutto il territorio dell’isola del Lido, ma saranno concesse deroghe, fra le altre, agli interessati al transito da/per l’imbarco Ferry-Boat di San Nicolò e di Alberoni.


[Comunicato Stampa] – In copertina, foto: profilo Facebook Comune di Venezia

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin