Alstom lancia in Italia il Car pooling aziendale per i suoi dipendenti di Bologna, Firenze e Bari

Alstom ha aderito a un gruppo di 50 aziende a partecipare ad un progetto di car pooling per i suoi siti di Bologna, Bari e Firenze in collaborazione con Jojob, leader in car pooling aziendale in Italia.

“Siamo molto lieti di essere parte di questo progetto: 850 dipendenti Alstom a Bari, Bologna e Firenze potranno beneficiare di questo servizio e contribuire a ridurre le emissioni di CO2 durante il viaggio da casa al lavoro”, ha detto David Cannafoglia Amministratore Centro regionale Delegato di Bologna, Bari, Firenze.

Nel primo trimestre del 2016, grazie al car pooling, 328.590 km sono stati risparmiati in Italia, che è il 21,6% in più rispetto ai 270,135 km salvati nel corso dell’ultimo trimestre del 2015. Inoltre, 43,37 tonnellate di emissioni di CO2 sono state evitate nel primo trimestre 2016. Questo è del 18,9% in più rispetto al quarto trimestre del 2015, quando il risparmio di CO2 pari a 36,46 tonnellate.

In Italia, il servizio di car pooling fornito da Jojob coinvolge più di 50 aziende e oltre 50.000 dipendenti. Attraverso l’uso di una piattaforma web e app per smartphone, il sistema permette di condividere la stessa auto con i colleghi o contiguo ad altri lavoratori da casa al lavoro. Inoltre, l’applicazione quantifica le emissioni effettive di CO2 salvati dopo ogni unità di car pooling e assegna il guidatore e passeggero anteriore punti chiamato “foglie verdi” convertibili in sconti in marchi locali e nazionali.


In copertina: Alstom ad InnoTrans 2014 – Foto: Alstom

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin