Trenord, Sorte: Per la linea Milano-Verona confido in soluzione positiva entro fine anno. Frecciarossa in arrivo

“Con un po’ di risorse, che stiamo cercando di reperire, e un po’ di lavoro che Regione Lombardia sta portando avanti con Trenord, ci sono i margini per ripristinare, entro la fine del 2016, una situazione positiva sulla linea Milano-Verona. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, rispondendo ad un’interrogazione in Aula consiliare.

“Trenitalia – ha proseguito Sorte – ci ha confermato la sostituzione progressiva dei treni Frecciabianca con i Frecciarossa, ma si è anche detta disponibile a valutare l’ipotesi di far salire i possessori di Carta Plus sul Frecciarossa previo un contributo aggiuntivo sia da parte dei pendolari che delle istituzioni. Rimane inteso che per accedere ai Frecciarossa è obbligatorio prenotare il posto sul singolo treno.

AL LAVORO PER ATTUTIRE IMPATTO – L’assessore ha quindi ringraziato i consiglieri bresciani per il lavoro che stanno facendo per i pendolari. “È una vicenda – ha concluso Sorte – che potrebbe creare molti disagi. Siamo ancora in fase di studio, ma posso confermare che ci siamo già mobilitati con Trenord per attutire l’impatto della trasformazione dei Frecciabianca sulla Milano-Verona.


In copertina: ETR 500 Frecciarossa alla Stazione Centrale di Milano – Foto: FS Italiane

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin