Trenord, Milano-Verona: Carta Plus Lombardia valida per l’accesso sui Frecciarossa

Come anticipato dall’assessore Sorte qualche giorno fa (vedi l’articolo), da oggi i possessori della Carta Plus Lombardia che i pendolari lombardi hanno finora utilizzato sui Frecciabianca, lungo la direttrice Milano-Verona-Venezia, sarà valida fino al 31 Dicembre 2016 anche sui Frecciarossa.

Per venire incontro alle richieste della clientela e a sostegno della mobilità extra-urbana, Trenitalia, in accordo con la Regione Lombardia, garantirà l’accesso senza nessun onere aggiuntivo a carico dei pendolari.

La soluzione prevede un’estensione degli accordi già esistenti tra Trenitalia, Trenord e Regione Lombardia che consente di rendere sostenibile il servizio offerto.

L’attuale offerta Trenitalia sulla linea trasversale padana è oggetto di una rimodulazione, con la progressiva sostituzione di corse Frecciabianca con il Frecciarossa.

Ciò, in previsione dell’attivazione della nuova tratta ad Alta Velocità Treviglio – Brescia, consentirà l’utilizzo della linea a 300 km/h e ridurrà i tempi di viaggio.


In copertina: ETR 500 Frecciarossa – Foto: FS Italiane

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin