Trenitalia: entrano in servizio altri 2 treni Jazz per i pendolari in Campania

Da lunedì 9 Maggio, Trenitalia, in accordo con la Regione Campania, aumenta i treni a disposizione dei pendolari con l’entrata in servizio di altri due nuovi treni Jazz appartenenti alla famiglia Coradia Meridian di Alstom.

A meno di due settimane dalla corsa inaugurale del primo treno (clicca qui per vedere l’articolo sull’inaugurazione), diventano tre i convogli utilizzati da Trenitalia sulla rete ferroviaria della Campania, prevalentemente sulla Linea 2.

Prosegue, quindi, il programma di miglioramento dei servizi destinati alla clientela pendolare, non solo attraverso il rinnovo della flotta (entro quest’anno 12 treni Jazz sostituiranno i convogli finora impiegati per i collegamenti metropolitani), ma anche con l’introduzione di nuove iniziative che innalzano i livelli di comfort e qualità del viaggio.

Ogni treno Jazz è progettato secondo nuovi standard di comfort, sicurezza e accessibilità ed ha una capienza di 306 posti a sedere, più 2 per disabili in carrozzella.

Inoltre, l’ingresso a raso dal marciapiede alle vetture facilita la salita dei passeggeri, mentre le pedane retrattili permettono un accesso agevole anche alle persone a ridotta capacità motoria.


In copertina: Trenitalia consegna il primo treno Jazz ai pendolari in Campania – Foto: FS Italiane

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin