ATAC Roma aderisce alla campagna “Illuminiamo il Futuro” di Save the Children

Il 13 Maggio al Polo Museale ATAC per promuovere cultura, sociale e per contrastare la povertà educativa in Italia. Un laboratorio di disegno e modellismo, la lettura di testi educativi e la proiezione di un documentario per gli alunni di una scuola elementare e di una primaria di Roma.

Queste le iniziative che Atac realizzerà, nella mattinata di Venerdì 13 Maggio al Polo Museale Atac di via Bartolomeo Bossi 7, in occasione della settimana di mobilitazione della campagna “Illuminiamo il futuro” promossa da Save the Children.

In Italia oltre 1 milione di bambini e adolescenti vive in povertà assoluta. Ma c’è anche un’altra povertà, ugualmente grave e drammatica: la povertà educativa, ossia la mancanza di opportunità formative per i bambini. Una povertà che li priva della possibilità di costruirsi un futuro. O anche solo di sognarlo.

Save the Children promuove la campagna Illuminiamo il Futuro, per sconfiggere, entro il 2030, la povertà economica ed educativa dei bambini in Italia. Atac aderisce alla campagna realizzando una festa per bambini al Polo Museale.

Il Polo ospiterà una festa che vedrà tutti i bambini della Scuola Primaria Statale Aurelio Alonzi e della Scuola materna “Il Gelsomino” impegnati a disegnare e colorare il futuro fatto di integrazione, ma anche coinvolti in letture che richiameranno l’impegno a promuovere un’offerta educativa di qualità, per favorire la crescita educativa di tutti i giovani nel mondo.

I partner dell’iniziativa Atac. Al fianco di Atac collaboreranno Nuove edizione Romane e Orecchio Acerbo, due case editrici romane specializzate in libri per ragazzi. L’evento vedrà anche la collaborazione dei volontari delle Associazioni Centro Anziani Ex Mercati e Lo scrigno dell’arte.

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin