VDL presenta 3 nuove varianti di lunghezza del Citea LLE

VDL Bus & Coach presenta tre nuove varianti di lunghezza di VDL Citea LLE. Essi sono il Citea LLE-99 con una lunghezza di 9,9 metri, il Citea LLE-107 con 10,7 metri di lunghezza e il Citea LLE-127 con una lunghezza di 12,7 metri. Il Citea di VDL detiene il peso più leggero all’interno della gamma di prodotto di VDL Bus & Coach. Il peso a vuoto della variante da 12 metri è di almeno due tonnellate in meno di quella degli autobus simili.

Questo basso peso si traduce in consumi molto favorevoli, riducendo notevolmente le emissioni di CO2, polveri sottili e NOx. Con l’introduzione di nuove varianti di lunghezza, VDL Bus & Coach espande la formula di successo del Citea LLE per una gamma più ampia di applicazioni. Il LLE-99, LLE-107 e LLE-127 sono costruiti utilizzando lo stesso concetto innovativo e leggero come la versione da 12 metri. Il ridotto peso a vuoto si traduce anche in minori costi di manutenzione. Gli eccezionali bassi costi di esercizio attribuibili a VDL Citea LLE forniscono più eccellente Profit of Ownership.

Nuovo VDL Citea LLE-99 e LLE-107
Le nuove varianti più brevi di VDL Citea LLE sono ora specificamente progettate per le zone con più limitata domanda di passeggeri. Le aziende di trasporto si stanno concentrando sempre più su prodotti che corrispondono alle loro esigenze di trasporto. Dove la domanda di trasporto è inferiore, l’uso di autobus più piccoli contribuisce all’immagine verde. Questo è particolarmente vero quando il nuovo VDL Citea LLE-99 e LLE-107 grazie al loro peso a vuoto inferiore consumano molto meno carburante. La capacità totale di 78 passeggeri in rapporto alla lunghezza per il LLE-99 e 80 per il LLE-107 fornisce benefici ancora maggiori di TCO (Total Cost of Ownership). Un ulteriore vantaggio quando si tratta di centri storici è la manovrabilità. L’interasse e lo sbalzo posteriore accorciato riducono in modo significativo il raggio di sterzata, rendendolo più facile da manovrare in strade strette.

Nuovo VDL Citea LLE-127
La domanda per la nuova versione estesa del Citea LLE nasce dal desiderio di più lusso e comfort per trasporto interurbano su lunghe distanze. Per questo tipo di trasporto, autobus con più posti a sedere sono i più richiesti. Il passo lungo di Citea LLE-127 fornisce quattro postazioni aggiuntive rispetto alla versione di 12 metri. Rispetto agli autobus simili con lo stesso numero di posti a sedere, il Citea LLE-127  beneficia dei vantaggi del peso basso, minor consumi di carburante, minori emissioni e minor costi di manutenzione che riducono il TCO e provocano un maggior profitto.

VDL Citea LLE nelle 3 diverse lunghezze - Foto VDL
VDL Citea LLE nelle 3 diverse lunghezze – Foto VDL

In copertina: VDL Citea – Foto: VDL

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin