Trenord: dal 12 Settembre parte la nuova linea suburbana S12 Melegnano-Milano

Dal prossimo 12 Settembre partiranno a tutti gli effetti le prime corse Melegnano-Milano Bovisa della nuova linea suburbana S12. Lo fa sapere l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, dopo l’incontro del Tavolo territoriale del quadrante Sud cui partecipano i comitati del pendolari e le aziende del servizio ferroviario.

“È un servizio che il territorio chiede ed aspetta da tempo – spiega Sorte – e che, finalmente, possiamo far partire. Si tratta delle prime corse di una linea di ‘rinforzo’ che, una volta entrata a pieno regime, consentirà di assicurare un treno ogni 15 minuti tra Melegnano e Milano collegando tutte le stazioni della tratta con le fermate del passante e la linea Fnm Milano-Seveso“.

“Cominciamo con le prime 4 corse nella fascia oraria del mattino. Poi da Dicembre saranno aggiunte ulteriori 4 corse nella fascia del pomeriggio”. Il servizio si svolgerà nei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì e le corse saranno tutte effettuate con treni a due piani TSR.

“In questo modo – conclude Sorte – pensiamo di essere riusciti a rispondere concretamente alle richieste dei pendolari diretti a scuola e nei luoghi di lavoro offrendo loro un servizio che, sempre di più, definirei quasi come quello delle metropolitane.


In copertina: TSR di Trenord – Foto: Trenord

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin