SEA-SACBO, Maroni: siamo interessati a entrare per svolgere un ruolo di regia

“Confermo l’interesse della Regione a partecipare, una partecipazione strategica nelle società che gestiscono e che si occupano di infrastrutture”. Lo ha annunciato il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, parlando a margine della conferenza stampa di presentazione del potenziamento dei servizi ferroviari che Trenord ha predisposto proprio per raggiungere Mantova.

RUOLO DI REGIA PER INFRASTRUTTURE“Quanto alle infrastrutture stradali, siamo in Serravalle e Pedemontana – ha aggiunto il presidente -, circa le infrastrutture ferroviarie siamo in Fnm-Trenord.”

“Nelle infrastrutture aeroportuali, Sea-Sacbo, non ci siamo, ma siamo interessati a entrare per svolgere un ruolo di regia assieme alle Istituzioni locali. E’ ovvio che, – conclude Maroni – per acquisire le quote di Sea, non essendo quotata in Borsa, occorre che gli azionisti decidano di venderle”.

INTEGRAZIONE ATM-TRENORD“Altro progetto che ho in mente è cioè l’integrazione tra Atm e Trenord – ha detto Maroni -: sono favorevole a un sistema integrato, perché questa operazione renderebbe il Gruppo Atm-Trenord uno dei principali player nel trasporto sia in Italia che in Europa.”


FONTE – In copertina: Atterraggio aereo all’Aereoporto di Malpensa, Milano – Foto: SEA

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin