Brescia Mobilità partecipa al progetto di ricerca e innovazione “SocialCar”

SocialCar” è il progetto di ricerca ed innovazione finalizzato a migliorare le modalità di spostamento nelle città attraverso l’integrazione del car pooling, il sistema di condivisione delle auto tra gruppi di persone, e dei servizi di mobilità cittadina.

SocialCar è finanziato dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020 in quanto ha come obiettivo principale il miglioramento della vita all’interno delle città europee attraverso una forma di mobilità sostenibile totalmente innovativa che unisce il trasporto pubblico e quello privato progettando, sviluppando ed implementando un servizio in grado di semplificare l’esperienza di viaggio degli abitanti delle aree urbane e periurbane.

Trasporto pubblico+car pooling+social media crowdsourcing: questi gli elementi fondamentali di SocialCar che desidera andare oltre gli attuali strumenti di pianificazione di viaggio combinando tra di loro diverse modalità di trasporto al fine di ottimizzare gli spostamenti dei propri utilizzatori e cambiare le abitudini di chi necessita di spostarsi, con un focus particolare sul risparmio di tempo e il rispetto dell’ambiente.

Se vuoi saperne di più scarica il PDF su SocialCar.

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin