Bike Sharing: “Parco Castelli” e “Prealpino Tovini” sono le 2 nuove postazioni Bicimia a Brescia

La zona nord della città di Brescia si arricchisce con due nuove postazioni Bicimia, il servizio di bike sharing di Brescia, grazie alla collaborazione tra Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità, con la postazione 71 “Parco Castelli” all’ingresso di Parco Benedetto Castelli, lato Mompiano, e la postazione 72 “Prealpino Tovini” in Via Tovini all’interno di Villaggio Prealpino raggiunge quota 72 punti di ritiro/consegna biciclette.

Entrambe le postazioni sono state fortemente volute da Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità per rispondere in modo efficace alle esigenze degli utenti stessi che richiedevano una maggiore presenza del servizio di bike sharing all’interno della zona nord della città, in modo da poter utilizzare Bicimia sia nel tempo libero che per lavoro o per le commissioni quotidiane.

Stazione 71 Parco Castelli di Bicimia, Brescia - Foto: profilo Facebook Comune di Brescia
Stazione 71 Parco Castelli di Bicimia, Brescia – Foto: profilo Facebook Comune di Brescia
Panoramica sul servizio Bicimia

Integrato con la metro e con le linee bus urbane, il servizio di bike sharing Bicimia è un innovativo sistema automatico di noleggio biciclette: in 72 punti della città sono collocate le postazioni dalle quali è possibile prelevare le oltre 500 biciclette servendosi della Omnibus Card multiservizi di Brescia Mobilità.

La riconsegna della bicicletta può avvenire anche in un bici-posteggio diverso da quello da cui è stata prelevata, garantendo così la massima facilità e praticità di spostamento a tutti coloro che desiderano utilizzare la bicicletta per muoversi agevolmente e in libertà, senza problemi di parcheggio o di traffico cittadino.

E con l’app gratuita BICIMIA, scaricabile da Google Play ed Apple Store, il bike sharing della città di Brescia diventa ancora più accessibile a tutti e più semplice da utilizzare, un’alternativa sempre più valida al mezzo di trasporto privato.

A disposizione degli utenti anche un comodo e sicuro Parcheggio Biciclette presso la Stazione ferroviaria aperto 24 ore su 24, dotato di 423 posti per biciclette, una piccola officina e 8 posti per scooter.

Per tutte le informazioni su Bicimia clicca qui.


In copertina: Stazione 72 Prealpino Tovini di Bicimia, Brescia – Foto: profilo Facebook Comune di Brescia

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin