CTM Cagliari: riparte la linea “Poetto Express” per raggiungere la spiaggia del Poetto

Anche quest’anno CTM ha pianificato, d’intesa con le amministrazione Comunali di Cagliari e Quartu Sant’Elena, la linea POETTO EXPRESS, allo scopo di incentivare i cittadini a raggiungere la spiaggia del Poetto con i mezzi pubblici, favorendo l’interscambio tra auto private e bus del CTM attraverso l’utilizzo dei principali parcheggi cittadini.

La prima grande novità è che quest’estate, tutti i giorni, a partire dall’11 Giugno,la linea 5 diventerà LINEA 5 ZEEUS ed estenderà il percorso fino al Poetto con passaggi ogni 8-10 minuti.

La linea POETTO EXPRESS collegherà Piazza Matteotti con il Poetto, il Sabato e la Domenica. Quest’anno la linea è prolungata al litorale di Quartu Sant’Elena fino alla Bussola. Lungo il suo percorso la POETTO EXPRESS tocca i parcheggi delle Ferrovie dello Stato, del Porto, del CIS e del Banco di Sardegna, piazza dei Centomila, il parcheggio della Fiera, il parcheggio dello Stadio Sant’Elia e quello di Marina Piccola.

La terza novità importante dell’estate 2016 è che la linea POETTO EXPRESS transiterà nei parcheggi dello Stadio sant’Elia esclusivamente a chiamata. Se non ci sono prenotazioni il servizio è più rapido e diretto per il Poetto.

La linea POETTO EXPRESS è attiva il Sabato e la Domenica dalle ore 08.00 (prima corsa di andata) alle ore 20.18 (ultima corsa di ritorno).

La linea effettua tutte le fermate in andata e ritorno. Passaggi ogni 18 minuti.

Il servizio da e per i parcheggi Stadio S. Elia è a chiamata. Se non ci sono prenotazioni il servizio è diretto per il Poetto.

Chi deve andare al Poetto dai “Parcheggi Stadio S. Elia” deve chiamare il numero 800.229988. Il numero verde è valido ESCLUSIVAMENTE per il servizio a chiamata e non per fornire informazioni.

Chi deve andare ai “Parcheggi Stadio S. Elia” dal Poetto deve chiedere il servizio direttamente al conducente, appena salito a bordo del bus.

Sulla linea Poetto Express sono validi tutti i titoli di viaggio CTM, compresi quelli specifici per la linea Poetto Express e che non sono utilizzabili sul resto della rete.

Tariffe speciali Andata e Ritorno nella stessa giornata (valide solo su Poetto Express):

  • Fino a 4 adulti, oppure 2 adulti e 3 bambini: 5 euro
  • 1 adulto: 1,50 euro
  • Bambini sotto i 6 anni: gratis
  • Sono inoltre validi tutti i titoli di viaggio CTM (abbonamenti, carte settimanali, etc)

Le tariffe speciali Poetto Express sono ricaricabili su qualsiasi carta contactless (CTM Card o CTM Proxy Card) presso i punti vendita abilitati alla ricarica, presso le emettitrici automatiche e i CTM Point (piazza Matteotti, viale Trieste 151, via Brigata Sassari). La carta contactless CTM è distribuita in tutte le rivendite abilitate al servizio di ricarica o presso i CTM Point. Le tariffe speciali Poetto Express sono acquistabili anche dall’app Busfinder e presso tutte le emettitrici automatiche (biglietto cartaceo).

Sabato 11 e domenica 12 giugno, eccezionalmente, in piazza Matteotti saranno presenti le hostess per orientare la clientela al servizio Poetto Express.

Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il call center CTM che risponde tutti i giorni, inclusa la domenica, al numero verde 800078870 dalle 8.30 alle 18.30

Sul sito internet www.ctmcagliari.it, si trovano gli indirizzi di tutte le rivendite autorizzate per le ricariche dei titoli di viaggio Poetto Express.


In copertina: Van Hool A330T di CTM Cagliari – Foto: CTM

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin