Successo di presenze per la 1° edizione dell’E-Drive Day sulla mobilità sostenibile

L’E-Drive Day si è svolto all’insegna del motto “mobilità elettrica vivi l’esperienza!” e molti visitatori hanno raccolto l’invito andando a provare i vari mezzi messi a disposizione.

Presso il Safety Park a Vadena vi era una vasta scelta di veicoli elettrici da provare: auto elettriche di diversi tipi e fornitori alle biciclette elettriche (mountain-bike e fatbike) dalle moto e scooter elettrici fino ai go-kart elettrici.

Al Centro Idrogeno a Bolzano Sud si è potuto provare la bicicletta e auto a idrogeno, nonché visitare il centro con i sistemi di produzione e stoccaggio e la stazione di rifornimento.Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility di STA e l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner all'E-Drive Day - Foto Provincia Bolzano

La mobilità elettrica è un tema focale per l’Alto Adige e, come afferma l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, presente alla manifestazione, la Giunta provinciale si è posta l’obiettivo di trasformare l’Alto Adige in una regione modello per la mobilità sostenibile alpina per il 2030. In questa direzione va l’ampliamento dell’offerta di trasporto locale pubblico di persone, della mobilità con biciclette e intermodale e lo sviluppo della mobilità elettrica. L’acquisto di veicoli elettrici per il parco mezzi pubblico e l’ampliamento delle strutture di carico nonché le campagne di sensibilizzazione quali l’E-Drive Day vanno in questa direzione.

Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility di STA Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A., definisce un successo di pubblico la prima edizione dell’E-Drive Day: durante la manifestazione, infatti, numerosi visitatori si sono potuti convincere della bontà della mobilità elettrica quale mobilità innovativa e sostenibile.


In copertina, foto: Provincia di Bolzano

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin