Trenitalia: rimborso del biglietto di viaggio per chi raggiunge Senigallia e soggiorna in albergo
Si rinnova, anche per il 2016, l’accordo tra Trenitalia, Assoturismo e Confesercenti Marche che prevede fermate straordinarie nei fine settimana per 2 Frecciabianca a Senigallia e facilitazioni per chi soggiornerà negli hotel convenzionati per le vacanze estive.
Il biglietto del treno – la promozione è valida utilizzando i Frecciabianca ma anche gli Intercity – sarà rimborsato a chi, sempre a Senigallia, si concederà una vacanza di almeno una settimana.
Rimborso del 30%, invece, per chi si tratterrà soltanto un fine settimana.
E, per tutti, un centro di prenotazione dedicato e un servizio di navette gratuite tra la stazione e gli alberghi.
L’accordo tra Confesercenti Marche e Trenitalia, in collaborazione con Assoturismo, punta ad incentivare a Senigallia un turismo estivo sostenibile, capace di sfruttare al meglio le potenzialità del vettore ferroviario.
Infatti chi sceglie il treno al posto dell’auto, ad esempio tra Milano e Senigallia, emetterà meno di un terzo di CO2 e consumerà quasi due terzi di energia in meno.
Così, dal 12 Giugno al 18 Settembre, il Frecciabianca Trenitalia fermerà nella cittadina marchigiana il Venerdì, il Sabato e la Domenica.
Due corse per collegare comodamente e senza cambi Senigallia alle principali città della Lombardia e dell’Emilia.
Il Frecciabianca 35711 in partenza dalla città della Madonnina alle 11,35 fermerà a Senigallia alle 15,10, mentre il Frecciabianca 35726 ripartirà da Senigallia alle 17,40 per arrivare a Milano alle 21,25.
Le nuove corse Frecciabianca alimenteranno un flusso turistico di famiglie, giovani e coppie che, grazie all’accordo Confesercenti-Trenitalia potranno risparmiare sui costi di viaggio e avranno a disposizione un booking center che ridurrà i tempi di attesa e faciliterà le operazioni di prenotazione: call center al numero +39. 071 64283, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; sul web alla mail giulia.confesercentisenigallia@gmail.com
I clienti di Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati della cittadina marchigiana riceveranno direttamente dall’albergatore il rimborso del ticket ferroviario di andata.
Se il soggiorno sale a due settimana il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno.
Nel primo caso è previsto un massimo di 50 Euro a persona che sale, nel secondo, a 100 Euro.
Un rimborso del 30% del prezzo del biglietto di andata verrà concesso a chi decide di trascorrere un week-end (almeno 2 notti nei fine settimana) e presenterà al gestore della struttura ospitante il biglietto ferroviario utilizzato per l’arrivo.
Coinvolta nell’iniziativa la flotta Frecciabianca e Intercity con partenza o arrivo nella stazione di Senigallia.
I ticket di viaggio possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, agenzie di viaggio, ma anche sul web o telefonando al call center 892021.
Per maggiori informazioni vai su trenitalia.com e su confesercentimarche.it per sapere l’elenco degli alberghi aderenti all’iniziativa.
In copertina, immagine: Trenitalia