BiciPA: ritrovate dai Carabinieri 7 bici rubate grazie al sistema GPS in dotazione

Sette biciclette del servizio BiciPA che erano state rubate nei giorni scorsi dalla ciclostazione di via Volturno, sono state ritrovate dai Carabinieri in un magazzino all’interno di un cortile di un immobile sottoposto a sequestro in Via Quattro Coronati alle spalle del Tribunale.

Il ritrovamento è stato possibile grazie al sistema GPS di cui le bici sono dotate e dal sistema di videosorveglianza che attiva immediatamente le forze dell’ordine in caso di furto.

Il sindaco Orlando ed il presidente di Amat, Antonio Gristina hanno espresso apprezzamento “per l’attività svolta dell’Arma dei Carabinieri che supporta l’Azienda con professionalità ed efficienza al fine di tutelare il patrimonio pubblico e consentire, di conseguenza il prosieguo del programma di sviluppo dei sistemi di mobilità sostenibile della Città di Palermo. L’avere dotato le biciclette di efficaci sistemi di localizzazione si è mostrato ad oggi un investimento più che utile.”

Dall’attivazione del servizio sei mesi fa, sono stati 30 i mezzi rubati e tutti tranne uno sono stati già recuperati dalle Forze dell’Ordine o ritrovati abbandonati.


In copertina: Stazione BiciPA in Piazza Verdi, Palermo – Foto: profilo Facebook BiciPA

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin