BikeMi senza freni! Il Bike sharing milanese supera i 50 Mila abbonati annuali

Il 20 Luglio 2016 segna una data importante per BikeMi: il servizio di bike sharing milanese supera i 50 mila abbonati annuali.

Un traguardo notevole, raggiunto a poco più di un anno di distanza dal record di 30mila abbonati conseguito nel Marzo del 2015.

Se il 2015 è stato l’anno di Expo e dell’introduzione delle biciclette rosse a pedalata assistita, il 2016 non vuole certo essere da meno, il servizio è inarrestabile: in primavera l’introduzione di Junior BikeMi e ora il nuovo record di iscritti annuali.

Nel 2015 in questo stesso periodo il servizio poteva contare su 37.200 abbonati, oggi sono 50.010, un incremento pari al 35%. Milano si riconferma una città dal respiro europeo, che punta sulle nuove forme di mobilità sostenibile.

Per festeggiare il traguardo BikeMi ha in serbo una sorpresa speciale: una tessera gratuita valida 10 anni per usufruire del servizio. Il fortunato a riceverla sarà l’utente che ha sottoscritto il 50.000esimo abbonamento annuale.

Le aspettative per il secondo semestre del 2016 si prospettano più che positive, BikeMi continua il suo percorso di crescita per offrire al capoluogo milanese un servizio di valore.

In una nota sul profilo Facebook, BikeMi specifica inoltre che a breve verranno messe in circolazione 1000 nuove biciclette (tra classiche ed elettriche) andando a sostituire quelle più usurate. (ndr)


FONTE – In copertina, immagine: BikeMi

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin