Milano, Metro 4: petizione per creare l’interscambio con la M3. L’Assessore Granelli: “Si farà”

Una delle questioni ancora irrisolte della nuova linea metropolitana 4 (o M4) di Milano è l’interscambio con la linea M3, infatti non si è ancora giunti ad una soluzione per collegare queste 2 linee e rendere così la metropolitana più semplice e rapida da utilizzare.

Ma proprio in questi giorni Metroricerche ha fatto partire una petizione su change.org (che vi invitiamo a firmare) che ha già ricevuto centinaia di firme in cui chiede e mostra possibili tracciati per la creazione dell’intercambio pedonale.

L’Assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli, menzionato su Twitter da Metroricerche, ha risposto rassicurando che: “il collegamento M3-M4 ci sarà”.

Ieri l’Assessore ha dichiarato: Il collegamento pedonale fra la linea gialla con la linea blu sarà realizzato. Sono attualmente allo studio le modalità e stiamo individuando le risorse. Abbiamo chiesto ai progettisti di verificare le diverse opzioni per decidere se il collegamento fra la M4, che si avvicinerà alla M3 all’altezza della futura fermata Sforza-Policlinico, e la M3 sarà con le fermate Crocetta o Missori. Ma le due linee della metropolitana saranno connesse”.

Ecco le proposte di Metroricerche per il collegamento pedonale fra le 2 stazioni della metropolitana:


In copertina: Manufatto Indipendenza della Metro 4 – Foto: profilo Facebook Metro 4

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin