GirACI: sconto di 10€ a chi si iscrive al Car Sharing di Bari in occasione della Fiera del Levante

Parte la Fiera del Levante e “GirACI”, l’innovativo servizio di Car Sharing ACI Global, operativo a Bari da inizio anno, accompagnerà l’Evento in modo speciale, attivando una promozione ad hoc che regalerà un “Bonus Traffico di 10 Euro” a tutti coloro che si iscriveranno al Servizio nel periodo compreso tra il 10 e il 18 Settembre.

È così che ACI Global, leader nell’Assistenza e nei Servizi di Mobilità con oltre 60 anni di esperienza nel settore, che ha fatto nel corso della primavera 2015 il suo ingresso nel Car Sharing con il servizio “GirACI”, ha deciso di celebrare il Tradizionale Evento particolarmente significativo per il Capoluogo Pugliese.

Partito da Verona, il Car Sharing “GirACI” si è velocemente sviluppato ed oggi è attivo in altre tre importanti città: Verona, Firenze e Milano.

I servizi di “GirACI” sono gestiti e coordinati a livello nazionale dalla sede di Milano di GuidaMI, società originariamente appartenente all’Azienda del Trasposto Pubblico Milanese, acquisita da ACI Global a fine 2015.

Ed è proprio a Bari, dove “GirACI” è partito a Gennaio 2016, che l’innovazione e l’eco sostenibilità, tipiche caratteristiche di questa alternativa forma di mobilità, hanno raggiunto il massimo livello di sviluppo: il Car Sharing della città di Bari rappresenta infatti la prima esperienza in Italia di servizio con autovetture totalmente elettriche, le Nissan LEAF, le auto a zero emissioni più vendute al mondo.

Le 30 Nissan Leaf “GirACI” hanno effettuato oltre 1.500 corse secondo le due modalità di servizio a disposizione sia FF che One Way a seconda delle preferenza e dell’esigenza dei cittadini.

I dati di utilizzo di “GirACI” sono incoraggianti, sia per l’Amministrazione Comunale che per GuidaMI che hanno creduto entrambe nella Città, certe della soddisfazione che i Cittadini avrebbero manifestato per questa iniziativa sperimentale.

E proprio per rendere “GirACI” sempre più fruibile e gradito ai Cittadini che l’Amministrazione Comunale ha chiesto a GuidaMI di estendere l’area di utilizzo del Servizio. A breve pertanto verrà estesa l’area operativa del Servizio alla zona universitaria del Politecnico, a tutta la zona ospedaliera (Ospedale Santa Maria, Policlinico e Ospedali universitari, Istituto dei tumori) nonché alla zona delle Fiera del Levante; in pratica più del doppio dell’area attuale.

Contemporaneamente all’estensione dell’area verranno attivate le nuove tariffe, oraria e giornaliera, per garantire ai cittadini la tariffa più conveniente in funzione del tempo di utilizzo delle auto.

Per chi non fosse ancora iscritto al servizio ricordiamo che è facilissimo!  Basta andare sul sito www.giraci.com, selezionare la città di Bari, seguire le semplici istruzioni per iscriversi e per usufruire della PROMO attiva durante i giorni della Fiera.

E i Soci ACI raddoppiano! Il classico “Bonus di benvenuto” di 10 Euro di traffico a loro riservato si aggiunge al PROMO FIERA: 20 Euro di traffico gratis per guidare le Nissan Leaf di “GirACI”.


In copertina, immagine: GirACI

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin