Trento: nuova colonnina di ricarica per auto elettriche presso la stazione della Ferrovia Trento Malé

Grazie alla collaborazione tra Trentino Trasporti e la società Route220, è disponibile una nuova colonnina di ricarica per le auto elettriche, da due posti, presso la stazione della Ferrovia Trento Malé di Trento, in via Dogana. Ce n’è già una a Mezzana in Val di Sole mentre a Riva del Garda, Mezzocorona e Borgo Valsugana saranno realizzate nei prossimi mesi.

Trentino Trasporti ha messo a disposizione i parcheggi e l’infrastruttura, come i cavi elettrici, per le colonnine; la fornitura, l’installazione e la gestione delle stesse sono totalmente a carico della società.

Il servizio è utilizzabile tramite App e senza bisogno di tessere. Si deve scaricare l’App di “evway.net“, gratuita per Android e iPhone, e si sceglie se pagare con Carta di Credito o PayPal. Fino alla fine di quest’anno però le ricariche saranno offerte da “Route220“.

In pratica attraverso lo Smartphone ci si fa riconoscere dal sistema e si sceglie come pagare il rifornimento. Le automobili possono rimanere sugli spazi del punto di ricarica solo per il tempo sufficiente a fare il pieno di energia.


[Comunicato Stampa] – In copertina: Colonnina per la ricarica elettrica presso la stazione della Ferrovia Trento Malé di Trento – Foto: Provincia di Trento

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin