Italo: nasce il nuovo ambiente Comfort, Ferrara nuova meta e per l’inverno più collegamenti e frequenze

La stagione invernale di Italo si appresta ad essere ricca di novità e nuove offerte per i suoi viaggiatori. I treni  infatti faranno fermata anche a Ferrara; la città emiliana in questo modo sarà collegata al mercato dell’Alta Velocità con 4 servizi al giorno (2 verso Nord e 2 verso Sud).

Al nord passeranno da 12 a 16 i collegamenti fra Milano e Torino, tratta molto frequentata dal mondo business, che con queste 4 nuove corse avrà a disposizione maggiore disponibilità per programmare le proprie giornate ricche di impegni divisi fra i due capoluoghi.

Altra tratta sulla quale Italo implementerà i servizi sarà la Brescia-Verona, sulla quale saranno aggiunti 2 collegamenti quotidiani, per un totale di 6 corse giornaliere.

Italo punta ad accrescere la propria frequenza anche al Sud, potenziando le corse fra Roma e Napoli. Fra queste due città si spostano quotidianamente numerosi viaggiatori, sia per ragioni lavorative che per turismo, dato il grande fascino di ambedue le mete. Diventeranno 34 i collegamenti fra la Capitale e il capoluogo campano: fra questi sarà introdotto un servizio che partirà da Roma Termini alle 9:25, per essere a Napoli poco dopo le 10:30, consentendo così di programmare i propri impegni a partire dalla mattina.

Altra grande novità per la clientela business è rappresentata dal nuovo ambiente a bordo di Italo, la Comfort. Questo ambiente, che prende il posto dell’eXtra Large è dedicato a chi desidera rilassarsi e godersi il viaggio in estrema serenità. Le sedute reclinabili in pelle Frau offrono grande comodità, sono difatti le stesse dell’ambiente Prima, con la possibilità di scegliere il posto singolo per uno spazio personale più ampio e una maggiore libertà di movimento.

A questa comodità viene affiancata la convenienza, pochi euro in più rispetto alla Smart e si può provare questo nuovo ambiente. Come in tutti gli altri ambienti di Italo c’è la connessione Wi-Fi gratuita, grazie alla quale i viaggiatori possono anche usufruire dei numerosi servizi offerti dal portale di bordo Italolive. Posta in una posizione strategica, al centro del treno, la Comfort è a poca distanza dai due distributori automatici di snack e bevande posti in carrozza 3 ed in carrozza 7, in maniera tale da consentire ai suoi passeggeri di concedersi una piacevole pausa proprio nelle vicinanze della propria carrozza.

Per maggiori informazioni e per acquistare un biglietto vai sul sito di Italo.


In copertina, foto: NTV

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin