Verona Bike: convenzione con Interzona per partecipare al Trans Europe Halles

L’Associazione Culturale Interzona ospita da Giovedì 27 a Domenica 30 Ottobre l’82° meeting del Trans Europe Halles. L’evento è patrocinato dal Comune di Verona.

Trans Europe Halles è una rete europea di centri culturali indipendenti siti prevalentemente in spazi industriali dismessi e riqualificati (ex fonderie, mattatoi, fabbriche, scuole, stazioni, caserme, stamperie, magazzini, e non ultimo due navi), fondata a Bruxelles nel 1983, che oggi conta 58 membri e 21 associati in 28 paesi.

La rete è prima di tutto un luogo d’incontro, ispirazione e scambio di esperienze, durante i meeting della rete i membri scambiano idee, condividono competenze e costruiscono progetti in un ambiente internazionale. Ogni meeting offre la possibilità di visitare il centro ospite e fruire della sua programmazione artistica (nelle serate aperte anche al pubblico) ma è anche un’opportunità unica per esplorare e conoscere la città in cui il centro ha sede.

In quasi 25 anni di vita Interzona ha ospitato più di 700 eventi: concerti, spettacoli, rassegne cinematografiche, residenza per artisti, workshop e conferenze.

L’obiettivo di Interzona, la cui attività è esclusivamente basata sul volontariato, è quello di esplorare e promuovere le espressioni della scena artistica indipendente nella musica, l’esecuzione e arti visive, teatro, cinema e letteratura, con particolare attenzione alle interpretazioni innovative e sperimentali, relazione tra istituzioni e realtà culturali indipendenti nei processi di rigenerazione urbana.

L’idea di base di questa sessione è quello di coinvolgere i membri TEH fin dall’inizio nella co-creazione di contenuti per la prossima conferenza TEH “Cultura e condivisione Comunità” che si svolgono presso Rojc di Pola 2017.

Interzona invita quindi i partecipanti alla manifestazione a scoprire la realtà urbana di Verona e a muoversi in modo sostenibile.

Verona Bike sostiene la Trans Europe Halles 2016 e, grazie alla collaborazione con Interzona, dedica una convenzione per il servizio di bike sharing, per quanti vorranno partecipare alla manifestazione nelle giornate comprese tra Giovedì 27 e Domenica 30 Ottobre.


FONTE – In copertina, immagine: Verona Bike

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin