BikeMi: dal 3 Novembre esteso l’orario invernale dalle 7 fino all’1 di notte

Doveva concludersi il 2 Novembre l’orario estivo BikeMi che allungava l’orario di esercizio del Bike Sharing fino all’1 di notte, ma il Comune di Milano ha deciso, in virtù di un’utenza sempre più in crescita, di mantenere esteso l’orario anche nel periodo canonico invernale.

Dal 3 Novembre fino al 31 Marzo 2017 quindi l’orario rimane quello attuale ovvero dalle 7 del mattino all’1 di notte.

In merito all’iniziativa l’assessore alla mobilità e ambiente del Comune di Milano Marco Granelli ha dichiarato: “BikeMi è sempre di più un servizio di trasporto pubblico per i milanesi che lo usano per andare al lavoro e per spostarsi nel tempo libero. Per questo, come già accaduto l’anno scorso, abbiamo deciso che anche nei mesi più freddi fosse attivo fino all’una di notte. La bicicletta, privata o in sharing, si integra perfettamente con un sistema di trasporti capillare. Vogliamo incoraggiare sempre di più la mobilità sostenibile

Clear Channel, società che gestisce in esclusiva il servizio BikeMi per conto del Comune e di ATM, precisa che il prelievo delle bici può essere effettuato fino all’1 di notte mentre la restituzione delle bici può essere effettuata anche dopo l’orario di chiusura del servizio.

Hai già utilizzato una delle nuove bici BikeMi in circolazione? Leggi il nostro articolo che presenta la nuova bici tradizionale e la nuova elettrica con presa USB.

Cosa ne pensi dell’iniziativa? Commenta l’articolo qui sotto.


In copertina: Nuova bicicletta tradizionale BikeMi – Foto: © Trasportinfo

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin