Disponibile l’opuscolo sul trasporto pubblico “Liberi senz’auto in Alto Adige”

La pubblicazione, che per la prima volta raccoglie in modo sistematico tutte le informazioni sul sistema tariffario del trasporto pubblico locale, sull’utilizzo dei titoli di viaggio e degli abbonamenti nonché su diritti e doveri dei passeggeri, secondo l’assessore provinciale alla mobilità della Provincia di Bolzano Florian Mussner, costituisce un ulteriore passo negli sforzi per ottimizzare l’informazione verso i passeggeri e per rendere il trasporto pubblico più trasparente e vicino all’utenza.

In considerazione dell’introduzione dell'”Alto Adige Pass” nel 2012 e delle conseguenti modifiche al sistema tariffario precedente e ai successivi adattamenti ed integrazioni, l’opuscolo costituisce un supporto valido sia per gli utenti abituali che per i neofiti.

La pubblicazione è frutto della collaborazione fra l’Agenzia per la Mobilità provinciale, la Ripartizione Mobilità della Provincia, l’Ufficio trasporto di persone e il Servizio informativo del Trasporto integrato Alto Adige.

L’opuscolo tascabile “Liberi senz’auto in Alto Adige”. Titoli di viaggio e tariffe del trasporto pubblico locale” è disponibilile in tre lingue: italiano, tedesco e ladino. È in distribuzione gratuita presso i punti vendita del Trasporto integrato Alto Adige e le stazioni ferroviarie; a breve sarà anche online in formato PDF.

Facci sapere cosa ne pensi, commenta la notizia qui sotto.


FONTEIn copertina: Opuscolo informativo “Liberi senz’auto in Alto Adige” in distribuzione gratuita – Foto: Provincia di Bolzano

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin