Metro 4: si è svolto il primo Open Day al cantiere Frattini. Ecco la visita

Sì è svolto ieri mattina (Domenica 27 Novembre) il primo Open Day della Metro 4 alla stazione Frattini per mostrare ai cittadini milanesi l’avanzamento dei lavori e rispondere alle domande dei più curiosi.

L’evento ha avuto inizio dalle ore 10 fino alle ore 14 con tour ogni 15 minuti della durata di circa 25 minuti ciascuno.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Milano, MM e M4 in occasione della festa di Via Lorenteggio. I tecnici hanno guidato i cittadini, per lo più residenti della zona, all’interno del cantiere della futura stazione della linea blu.

Ai 22 gruppi composti da 25 persone sono state illustrate le lavorazioni e i meccanismi che si celano dietro alla realizzazione di una grande opera che a partire dal 2022 trasporterà 86 milioni di passeggeri l’anno.

Presente all’Open Day anche l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente Marco Granelli che ha dichiarato: “La grande partecipazione di questa mattina dimostra l’utilità di queste iniziative. Presto replicheremo in altre zone della città interessate dai cantieri. La costruzione di un’infrastruttura strategica come una metropolitana crea inevitabilmente molti disagi. Per questo è importante che i cittadini possano conoscere cosa avviene all’interno dei cantieri e comprendere quando sia complessa e delicata la lavorazione”.

Il Comune di Milano fa sapere che sono state oltre 550 le persone che hanno partecipato alla prima giornata aperta M4. I tecnici hanno fatto sapere che il prossimo Open Day si terrà tra qualche mese in una stazione della parte Est della linea.

Ecco alcune foto dell’evento – © Trasportinfo:

Facci sapere cosa ne pensi, commenta l’articolo qui sotto.


In copertina: Ingresso al cantiere della stazione Frattini – Foto: Mattia Quarto per Trasportinfo

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin