CTM Cagliari: istituite fino al 24 Dicembre le navette di Natale

CTM insieme all’Amministrazione Comunale di Cagliari, ha studiato un itinerario che favorisce l’utilizzo del trasporto pubblico nel periodo prenatalizio grazie alle navette di Natale.

Il percorso collega la zona di Piazza Yenne ed il Corso Vittorio Emanuele con le vie dello shopping sino ad arrivare alla zona di San Benedetto, passando per via Dante e via Alghero, utilizzando corsie preferenziali e veloci dedicate ai mezzi CTM.

Le navette collegheranno così anche i Mercati civici di Santa Maria Chiara e di San Benedetto che, eccezionalmente, nei giorni 23 e 24 Dicembre saranno aperti sino alle ore 18.00.

Per rendere riconoscibili i bus, due Mercedes-Benz Sprinter, è stata utilizzata una comunicazione con l’elefante (raffigurato nel logo CTM e sulla Torre dell’Elefante, simbolo della città di Cagliari) in versione natalizia. Anche le fermate saranno contrassegnate con adesivi che indicheranno il percorso.

I mezzi avranno una frequenza di 15 minuti ed a bordo saranno presenti hostess che distribuiranno gratuitamente piccoli gadget ai passeggeri. I bambini potranno essere anche truccati, in linea con il clima delle feste, e riceveranno palloncini in omaggio.

“Abbiamo sempre un’attenzione particolare verso i nostri piccoli passeggeri – dichiara Roberto Murru, Presidente di CTM che da bambini amano tanto gli autobus, e vorremmo che conservino, anche da adulti, il piacere di viaggiare con i mezzi pubblici”.

“Per salire a bordo sono validi tutti i titoli di viaggio CTM – continua Murru. – Coloro che non posseggono già un titolo di viaggio, potranno acquistarlo o attraverso Busfinder o, senza maggiorazione, direttamente da una hostess a bordo. Il biglietto da 90 minuti da 1.30 Euro sarà venduto, esclusivamente a bordo delle navette di Natale, su una CTM CHRISTMAS CARD (ricaricabile) in edizione limitata”.

Il Percorso delle Navette di Natale – Il capolinea è in Piazza Yenne davanti alla sede del Cagliari Calcio. I mezzi effettuano la discesa del Largo Carlo Felice, imboccano la corsia preferenziale di via Roma, continuano nella corsia preferenziale di via XX Settembre, corsia preferenziale di via Sonnino, corsia preferenziale di via Paoli, Piazza San Benedetto, proseguono per via Dante, via Cocco Ortu, via Bacaredda, via Tiziano, via Dante, via Petrarca, via San Benedetto. Per ritornare indietro percorrono tutta la via Dante in corsia preferenziale, svoltano in via Alghero, via Sonnino, via XX Settembre e via Roma, risalgono nel Largo Carlo Felice ed effettuano il capolinea in Piazza Yenne.

Mappa delle navette di Natale CTM – Immagine: CTM Cagliari

In copertina: Logo CTM per le navette di Natale – Immagine: CTM Cagliari

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin