Trenitalia: presentate le due nuove corse Frecciargento Genova-Roma

Nove ore a disposizione nella Capitale e più di dieci a Firenze, partendo da Genova, tornando in giornata e viaggiando con il comfort del Frecciargento Trenitalia. Tutto questo è partito ieri, grazie a due nuove corse, una di andata e una di ritorno, che collegano il capoluogo ligure a Roma in meno di quattro ore sfruttando le potenzialità dell’Alta Velocità.

La novità è stata presentata dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Barbara Morgante e dal Direttore Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia Gianfranco Battisti.

I due nuovi treni collegheranno Genova a Roma in 3 ore e 56 minuti: partenza da Genova alle ore 6.44 con arrivo a Roma alle 10.40 e fermate a Genova Brignole (6.52), La Spezia (7.44), Pisa (8.25) e Firenze Campo Marte (9.21). Il ritorno partirà dalla Capitale alle 19.45 per arrivare nella città della Lanterna alle ore 23.40 e fermate a Firenze Campo Marte (21.04), Pisa (21.53), La Spezia (22.37) e Genova Brignole (23.34).

Il nuovo treno costituisce un prezioso collegamento diretto anche con Firenze raggiungibile in 2 ore e trenta con tutta la giornata a disposizione prima del viaggio di ritorno previsto alle 21.04.

Sarà così possibile organizzare il viaggio in giornata godendo dei servizi Frecciargento che permettono di usufruire anche della connessione al network delle Frecce a Firenze per le località del nord Italia e a Roma con il sud. Un viaggio sicuro con tempi e costi concorrenziali rispetto agli altri mezzi di trasporto e, in più, l’opportunità di spostarsi in città con il servizio auto+conducente Frecciatransfer o con il servizio noleggio auto di Maggiore o, ancora, a Roma, con il Car sharing di Enjoy.

Prezzi competitivi grazie al biglietto Genova-Roma a partire da 29,90 Euro e ad importanti accordi corporate con le Associazioni degli Industriali liguri, le Camere di Commercio, le Compagnie di crociere e di traghetti, Enti Pubblici e Istituzioni. I clienti liguri di Trenitalia potranno quindi contare su offerte dedicate, vantaggi ai dipendenti, un apposito portale, un numero verde e un programma fedeltà.

Il Frecciargento utilizzato offrirà 492 posti distribuiti sulle nove carrozze di cui tre di prima classe dove verrà offerto un welcome drink e, al mattino, il quotidiano. Su tutte le carrozze è disponibile la rete Wi-Fi e il portale di bordo che, nei limiti della copertura esterna dell’operatore telefonico, offre cinema, musica, news e informazioni di viaggio aggiornate in tempo reale.

Il network delle Frecce tra Genova e Roma sale così a 14 corse al giorno: la nuova coppia Frecciargento si aggiunge all’offerta Frecciabianca composta da 1 coppia Genova-Roma via Firenze e 5 coppie via Grosseto (3 Genova-Roma, 1 Roma-Genova-Milano e 1 Roma-Genova-Torino).

Frecciargento

In copertina: Presentazione del collegamento Frecciargento Genova-Roma, presenti il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’AD di Trenitalia Barbara Morgante e il Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia Gianfranco Battisti – Foto: FS Italiane

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin