BikeMi: attivate 5 nuove stazioni in prossimità dei cantieri della Metro 4

Sono state attivate dalle ore 7 di questa mattina 5 nuove stazioni BikeMi, il servizio di Bike Sharing di Milano gestito da Clear Channel.

Le stazioni in questione si trovano in prossimità dei cantieri per la costruzione della Metro 4 e sostituiscono quelle che era stato necessario togliere a causa dei lavori stradali.

Le nuove postazioni sono:

  • n°61 “Largo Augusto
  • n°402 “San Babila
  • n°19 “Italia – Santa Sofia
  • n°97 “Molino delle Armi
  • n°63 “Sant’Ambrogio

Con l’occasione è stato possibile ampliare gli stalli, incrementando il numero delle postazioni, in totale 165, delle biciclette gialle e rosse del servizio di bike sharing realizzato da Comune di Milano, Clear Channel e ATM. In questo modo si vuole rispondere alla sempre maggiore richiesta di bike sharing in città.

“Queste nuove postazioni sono state individuate e scelte perché vicinissime agli stalli che abbiamo dovuto togliere per la presenza dei cantieri – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano -. Si tratta di aree particolarmente strategiche perché snodi di interscambio fra trasporto pubblico e pedoni, dove la mobilità sostenibile e l’utilizzo delle due ruote può contribuire a risolvere problemi di congestione“.

Ecco alcune immagini della nuove stazioni:

Per consultare la mappa interattiva con la posizione esatta delle singole stazione vai nella sezione “Mappa Stazioni” del sito BikeMi.

Per abbonarsi al servizio di Bike Sharing BikeMi vai nella sezione “Abbonati!” del sito.


In copertina: Nuove stazioni BikeMi n°19, 61, 63, 97 e 402 – Foto: © Trasportinfo

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin