Milano: parte l’iter per la gara di affidamento del servizio di trasporto pubblico

Avviato l’iter per la gara di affidamento del servizio di trasporto pubblico a Milano.

Scade il 30 Aprile 2017 prossimo il contratto di servizio in concessione sottoscritto dal Comune e Atm Spa il 29 Aprile 2011 e la Giunta che si è riunita Venerdì 17 Febbraio ha dato indicazione di attivare, in collaborazione con l’Agenzia di Bacino per il Trasporto Pubblico Locale, l’indizione della procedura di gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale.

Saranno oggetto di gara anche alcuni servizi accessori connessi: la sosta a pagamento, la rimozione e la custodia delle auto, la gestione dei sistemi di accesso ad “Area C”, la manutenzione e la gestione del Sistema Integrato di Controllo del Traffico e del Territorio, il Car e il Bike sharing.

Per assicurare la continuità del servizio, in attesa della gara e del relativo esito, il contratto con Atm viene prorogato per il tempo necessario e al massimo per un anno.


[Comunicato Stampa] – In copertina: Mercedes-Benz Citaro ad idrogeno matricola 2001 di ATM Milano – Foto: © Trasportinfo

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin