Ryanair: ecco la programmazione invernale 2017/2018 di Pisa, Bologna e Napoli

Ryanair ha annunciato la programmazione invernale 2017/2018 di 3 città italiane: Pisa, Bologna e Napoli.

PISA

Da Pisa è prevista 1 nuova rotta per Francoforte, un nuovo collegamento invernale per Cracovia, voli extra per Berlino, Brindisi e Budapest, e 29 rotte in totale che consentiranno una crescita, il trasporto di 3,2 milioni di clienti all’anno e il supporto di 2.400* posti di lavoro “in loco”.

La programmazione invernale 2017/2018 di Ryanair da Pisa offrirà:

  • 1 nuova rotta per: Francoforte(3 a settimana)
  • Un nuovo collegamento invernale per: Cracovia (2 a settimana)
  • Voli extra per: Berlino (3 a settimana), Brindisi (6 a settimana) e Budapest (3 a settimana)
  • 29 rotte in totale
  • 143 voli settimanali
  • 3,2 milioni di clienti p.a.
  • 2.400* posti di lavoro “in loco” p.a.

Ryanair continuerà a collegare Pisa con le principali destinazioni turistiche e d’affari come Bruxelles Charleroi (giornaliero), Londra (2 al giorno) e Madrid (giornaliero).

BOLOGNA

Da Bologna saranno 4 le nuove rotte per Bratislava, Colonia, Napoli e Praga, 2 nuovi collegamenti invernali per Eindhoven e Lisbona, voli extra per Barcellona, 35 rotte rotte in totale che consentiranno una crescita del 12%, il trasporto di 3,7 milioni di clienti all’anno e il supporto di 2.775* posti di lavoro “in loco”.

La programmazione invernale 2017/2018 di Ryanair da Bologna offrirà:

  • 4 nuove rotte per: Bratislava (2 a settimana), Colonia (2 a settimana), Napoli(giornaliero) e Praga (3 a settimana)
  • 2 nuovi collegamenti invernali per: Eindhoven (3 a settimana) e Lisbona (3 a settimana)
  • Voli extra per Barcellona (9 a settimana)
  • 35 rotte in totale
  • 191 voli settimanali
  • 3,7 milioni di clienti p.a. (+5%)
  • 2.775* posti di lavoro “in loco” p.a.

Ryanair continuerà a collegare Bologna con le principali destinazioni turistiche e d’affari come Berlino (giornaliero), Bruxelles Charleroi (giornaliero), Londra (2 al giorno) e Madrid (giornaliero).

NAPOLI

La programmazione per l’inverno 2017/2018 da Napoli include 2 aeromobili nella base (un investimento da 200 milioni di dollari) e 9 nuove rotte per Bologna, Breslavia, Bruxelles, Budapest, Dublino, Cracovia, Malta, Porto e Salonicco (24 in totale), che faranno viaggiare 1,7 milioni di clienti all’anno in totale e supporteranno 1,300* posti di lavoro “in loco”.

Ryanair continuerà a collegare Napoli con le principali destinazioni d’affari con frequenze elevate, come Londra (giornaliero) e Milano (4 al giorno) con orari migliorati e tariffe più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure. Queste nuove rotte saranno in vendita sul sito Ryanair.com.

La programmazione invernale 2017/2018 di Ryanair da Napoli offrirà:

  • 2 aeromobili nella base di Napoli
  • 9 nuove rotte: Bologna (giornaliero), Breslavia (2 a settimana), Bruxelles Charleroi (3 a settimana), Budapest (3 a settimana), Dublino (2 a settimana), Cracovia (2 a settimana), Malta (2 a settimana), Porto (2 a settimana) e Salonicco (2 a settimana)
  • 24 rotte in totale
  • 1,7 milioni di clienti p.a.
  • 1,300* posti di lavoro “in loco” p.a.

La programmazione estiva 2017 di Ryanair da Napoli sta registrando un record di prenotazioni, con 19 nuove rotte che saranno operative da Aprile alle tariffe più basse grazie al minor costo del carburante, e con una migliorata esperienza per il cliente conseguente alle implementazioni del programma “Always Getting Better” di Ryanair.

A Napoli, Michael O’Leary, CEO di Ryanair, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare la nostra prima programmazione per l’inverno 2017/2018 da Napoli, che include 9 nuove rotte che faranno viaggiare 1,7 milioni di clienti p.a. e che supporteranno 1,300* posti di lavoro in loco. I nostri 2 aeromobili nella base rappresentano un investimento da 200 milioni di dollari, che sottolinea ulteriormente il nostro impegno nell’accrescere traffico, turismo e opportunità lavorative nella regione Campania. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri partner aeroportuali per offrire ulteriore crescita a Napoli”.

“Siamo inoltre lieti – continua O’Leary – di registrare un record di prenotazioni sulle nostre 19 nuove rotte estive 2017 da Napoli e i clienti e i turisti italiani possono aspettarsi tariffe ancora più basse. Non c’è mai stato un momento più favorevole per prenotare un volo Ryanair a basse tariffe. Invitiamo tutti i clienti che vogliono prenotare le proprie vacanze a farlo ora sul sito Ryanair.com o sulla nostra app, dove potranno approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Napoli”.

*Una ricerca condotta da ACI – Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.


In copertina: Boeing 737-800 di Ryanair – Foto: Ryanair

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin