Costa Crociere presenta il nuovo catalogo 2017/2018. Ecco le novità

In occasione della 24ª edizione dei Protagonisti del Mare, Costa Crociere presenta il nuovo catalogo 2017/2018, con 12 mesi di vacanze, da Novembre 2017 a Novembre 2018.

L’emozione è il filo conduttore del catalogo, che presenta l’offerta Costa in una veste completamente nuova. Le prime pagine sono dedicate all’azienda, alla sua storia, che proprio nel 2018 raggiungerà l’eccezionale traguardo dei 70 anni, e all’impegno nella sostenibilità e nel sociale.

A seguire si entra nel mondo del prodotto e degli itinerari Costa, con una tecnica di narrazione molto innovativa, ispirata ai più popolari social network. Il filo condutture delle pagine sono infatti le esperienze vissute dagli ospiti in vacanza con Costa, che raccontano in prima persona che cosa li emoziona in una crociera. La famiglia, la coppia di giovani innamorati, l’esploratore solitario, il gruppo di amici e la coppia di crocieristi esperti sono le principali tipologie di ospiti individuati da Costa: sono loro a condividere storie e commenti, creando una sorta di diario di viaggio e portando i lettori alla scoperta delle destinazioni e dell’esperienza di bordo. Anche la scelta delle immagini è basata sullo stesso concetto, privilegiando foto che ritraggono le diverse tipologie di ospiti durante i loro momenti di relax e divertimento in crociera.

Gli itinerari sono presentati seguendo sempre il filo delle emozioni di chi va in crociera. Per avere tutta la grande offerta di crociere Costa sempre a disposizione, il nuovo catalogo propone anche un calendario completo di tutte le partenze dell’anno, sintetico ed estraibile in formato “poster”.

Tutti i dettagli dei singoli itinerari saranno illustrati in quattro singole diverse brochure monografiche, in uscita nel corso dell’anno, che si affiancheranno al catalogo principale: una brochure sarà dedicata al Nord Europa; una al Mediterraneo; un’altra alle destinazioni esotiche – Caraibi, Oceano Indiano e Maldive, Dubai, Oman e Emirati Arabi; un’altra ancora ai Giri del Mondo e Transatlantiche.

La grande novità della stagione estiva 2018 è “Suggestioni Metropolitane” a bordo di Costa Mediterranea, che in una settimana permetterà di visitare le più suggestive città d’Europa in un’unica crociera, grazie anche alle soste lunghe nei porti: Amsterdam, Parigi, Londra, Bruges, Brema e Amburgo. L’estate in Nord Europa continua a bordo di Costa Pacifica, Costa Mediterranea, Costa Magica e Costa Favolosa, alla scoperta della bellezza selvaggia e la natura dei fiordi norvegesi, le rotte oltre Capo Nord, l’Islanda, le grandi capitali e i gioielli del Baltico, attraverso le meraviglie di Svezia, Finlandia, Russia, Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia. Itinerari da maggio a settembre dai sette ai quindici giorni, con partenze comode in volo dal’Italia.

Oltre al Nord Europa, Costa presenta una vastissima scelta di vacanze in tutto il mondo e in qualsiasi periodo dell’anno. “Punta di diamante” della compagnia italiana, gli itinerari nel Mediterraneo a bordo di 10 navi – Costa neoClassica, Costa neoRiviera, Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Magica, Costa Deliziosa, Costa Luminosa, Costa Mediterranea, Costa Favolosa e Costa Pacifica – offriranno esperienze uniche, in un mix di storia, arte e natura. Un’ampia offerta di crociere lungo tutto l’arco dell’anno: dalle mini vacanze, alle crociere di una o due settimane sia nel Mediterraneo Occidentale, fino alle Canarie e alle isole Atlantiche, sia verso il Mediterraneo Orientale, verso Grecia e Croazia. Saranno nuovamente proposti nella prossima stagione 2018, i due itinerari estivi a bordo di Costa neoClassica, “Grecia nel cuore”, e Costa neoRiviera,“Ritmo delle Baleari”, dedicati a coloro che nella vacanza al mare cercano, oltre al relax, il divertimento notturno e la vivacità delle spiagge.

Gli ospiti che sceglieranno una calda fuga dall’inverno, per la stagione invernale da Novembre 2017 a Marzo 2018, potranno contare sugli itinerari esotici di Costa Crociere in India, Maldive, Mauritius, Seychelles, Emirati Arabi e Caraibi. L’offerta prevede crociere di una o due settimane, con possibilità di partenze comode dall’Italia grazie al programma “Fly&cruise”, con voli speciali e di linea.

Panorami dai colori intensi, spiagge sconfinate e acque cristalline, sono il cuore degli itinerari che Costa propone per l’inverno. Fino a Marzo 2018 gli ospiti Costa avranno tante possibilità di scelta tra le bianche spiagge dei Caraibi – a bordo di Costa Magica, Costa Pacifica e Costa Deliziosa – con itinerari modulabili e studiati ad hoc, per soddisfare tutte le esigenze, alla scoperta delle più belle isole: Guadalupa, St. Marteen, La Romana, St. Kitts, Antigua, Martinica ma anche l’Isola Catalina, splendida isola con spiaggia privata riservata agli ospiti Costa.

In India, Maldive e Sri Lanka Costa neoClassica regalerà l’esperienza unica di paesaggi mozzafiato e città multiculturali, per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento con itinerari studiati per tutti i viaggiatori che prediligono destinazioni esotiche e affascinanti. Le soste lunghe e i pernottamenti, insieme alla possibilità di raddoppiare alcuni itinerari, permetteranno agli ospiti Costa di vivere un’esperienza completa ed intensa. Da Novembre 2017 a Marzo 2018 Costa neoRiviera offrirà una piacevolissima fuga dall’inverno nell’Oceano Indiano, tra natura incontaminata e spiagge da sogno alla scoperta di Seychelles, Madagascar, Réunion e Mauritius. Cultura e tradizione, insieme allo sfarzo di città futuristiche, costituiscono l’offerta negli Emirati Arabi ed Oman: Costa Mediterranea, da Novembre 2017 a Marzo 2018, porterà gli ospiti in un viaggio attraverso la storia millenaria dei luoghi con soste lunghe per assaporare al meglio ogni destinazione, ed uno scalo nella riserva naturale di Sir Bani Yas Island, con spiaggia privata.

L’offerta Costa non si ferma qui: le Grandi Crociere e le rotte transatlantiche saranno l’occasione per vivere affascinanti viaggi da un continente all’altro sulle tracce dei grandi navigatori del passato. Il più ambito tra questi viaggi è sicuramente il Giro del Mondo, che partirà da Venezia il 6 Gennaio 2018 a bordo di Costa Luminosa: 106 giorni di vacanza alla scoperta di paesi, lingue e culture diverse, dalle meraviglie del Mare Nostrum oltre le Colonne d’Ercole verso l’America del sud, dalle coste della California alle Hawaii, dall’Australia all’Asia, prima di tornare nelle acque del Mediterraneo.

Una crociera Costa si distingue anche e soprattutto per l’esperienza a bordo. Gli ospiti in qualsiasi parte del mondo potranno sempre contare su un’offerta che rappresenta il meglio dell’ospitalità Italiana. A partire dalla gastronomia, che vanta proposte d’eccellenza come lo straordinario menu d’autore firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri, i grandi piatti della tradizione e della cucina regionale, la mozzarella Goccialatte prodotta direttamente a bordo, la pizzeria Pummid’oro e la Gelateria Amarillo, fino alla raffinatezza della cucina Pacific Fusion e del Bar Ferrari, oppure un Aperol Spritz a bordo piscina.

Il divertimento continua grazie al format di intrattenimento “Felicità al quadrato”: da Tú sì que vales, al coinvolgimento dei più piccoli con la loro beniamina Peppa Pig, e i teatri, le discoteche, i negozi fino alle tantissime escursioni selezionate insieme alla coppia Susy Blady e Patizio Roversi, i celebri “Turisti per caso”.

Infine, con Costa Crociere si naviga anche a bordo, grazie alle nuove offerte “I love surfing”, che permettono agli ospiti di essere sempre connessi a internet e condividere le proprie emozioni sui social network, con gli amici e la famiglia.


[Comunicato Stampa] – In copertina: Costa Diadema al Porto di Trieste – Foto: Costa Crociere

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin