Li-nea: dal 6 Aprile ritorna la linea 49 per arrivare a Bubè. Ecco i dettagli

Un servizio sperimentale, effettuato da Li-nea spa, sul quale si farà il bilancio a Giugno. Novità in ambito di trasporto pubblico per i residenti di Bubè. Dal 6 Aprile, la piccola frazione di Grassina è raggiunta dalla linea di trasporto pubblico numero 49, un servizio effettuato da Li-nea spa che dopo diversi anni torna così a coprire anche questa parte del territorio.

Una sperimentazione sulla quale si farà un primo bilancio a Giugno, nell’ambito di un’assemblea pubblica disposta dall’amministrazione comunale: una volta capito se risponde alle esigenze dei cittadini, il servizio potrà essere mantenuto, modificato o implementato.

Le corse sono effettuate da un bus di piccole dimensioni che, per cinque volte al giorno, nei feriali, oltrepassa il capolinea di piazza Umberto I a Grassina per raggiungere via Costa al Rosso e poi tornare indietro. Rispetto alla normale tratta, il bus percorre 2 km in più tra andata e ritorno, con varie fermate nelle vie Chiantigiana, Ponte del Lepri e Pian di Grassina. Inoltre la coincidenza con le linee 24 e 31 permette il collegamento con le altre frazioni di Bagno a Ripoli e con Firenze.


FONTEIn copertina: Mercedes-Benz Citaro di Li-nea Spa – Foto: Li-nea Spa

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin