Bolzano: la FPS ha acquistato 2 bici cargo elettriche per noleggiarle gratis

A Bolzano le bici cargo sono ormai la norma, specialmente nel centro storico, dove i fattorini sfrecciano nelle strette viuzze pedonali, tra i tanti passanti. Ma nel resto della provincia sono meno comuni, anche a causa del loro costo elevato e del fatto che ancora non si conoscono molto bene.

Per farle conoscere di più e per farle testare a più persone, la Federazione Protezionisti Sudtirolesi ha acquistato due cargo bike elettriche, da mettere a disposizione a titolo gratuito alle organizzazioni e gruppi partner. Questi le possono prestare, con modalità a loro discrezione, ai loro membri per farle testare in prima persona.

L’azione avrà successo se il pubblico riconoscerà i vantaggi di questo tipo di mezzi e lo preferirà alla (seconda) auto quando si tratterà di valutare l’acquisto di un mezzo di trasporto in famiglia.

Come parte del pacchetto di misure #viaggiaresmart, per l’acquisto di cargo bike, la Provincia mette a disposizione delle aziende un incentivo del 30 % del prezzo d’acquisto (massimo 1.500 €), a partire da maggio.


FONTEIn copertina: La Federazione Protezionisti Sudtirolesi h acquistato 2 bici cargo elettriche da far provare gratis ai propri membri – Foto: Green Mobility Südtirol

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin