Ryanair lancia la programmazione invernale 2017/2018 da Palermo e Catania

Ryanair ha lanciato la sua programmazione per l’inverno 2017/2018 da Palermo e da Catania. Vediamo quali sono le novità per queste 2 rotte.

PALERMO

Da Palermo Ryanair prevede 3 nuove rotte per Budapest, Milano Malpensa e Breslavia, e 3 nuovi collegamenti invernali per Bucarest, Norimberga e Madrid che faranno viaggiare 2,6 milioni di clienti all’anno e supporteranno 2.000* posti di lavoro “in loco”.

La programmazione invernale 2017/2018 di Ryanair da Palermo offrirà:

  • 3 nuove rotte per: Budapest (2 voli a settimana), Milano Malpensa (2 voli al giorno) e Breslavia (2 voli a settimana)
  • 3 nuovi collegamenti invernali per: Bucarest (3 voli a settimana), Norimberga (2 voli a settimana) e Madrid (2 voli settimana)
  • 19 rotte in totale
  • 152 voli settimanali
  • 4 aerei nella base
  • 2,6 milioni di clienti p.a. (+13%)
  • 2.000* posti di lavoro “in loco” p.a.

Ryanair continuerà a collegare Palermo con le principali destinazioni turistiche e d’affari con frequenze elevate come Roma (5 voli al giorno) e Milano Bergamo (3 voli al giorno), e tariffe sempre più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti di Palermo sia business che leisure.

“L’aeroporto sta puntando decisamente al mantenimento delle rotte per l’intero anno – dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino – e Ryanair conferma questa tendenza, oltre al fatto che i collegamenti da e per Palermo stanno riscuotendo un notevole successo. Un segno tangibile dell’interesse turistico, culturale e storico della città, che attrae sempre più turisti da ogni parte del mondo”.

CATANIA

Da Catania Ryanair  prevede 1 nuova rotta per Francoforte, 1 nuovo collegamento invernale per Cagliari e più voli per Treviso che faranno viaggiare 2,2 milioni di clienti all’anno e supporteranno 1.700* posti di lavoro “in loco”.

La programmazione invernale 2017/2018 di Ryanair da Catania offrirà:

  • 1 nuova rotta per Francoforte (4 voli a settimana)
  • 1 nuovo collegamento invernale per Cagliari (4 voli a settimana)
  • Voli extra per Treviso (giornaliero)
  • 15 rotte in totale
  • 160 voli settimanali
  • 2,2 milioni di clienti p.a. (+10%)
  • 1.700* posti di lavoro “in loco” p.a.

Ryanair continuerà a collegare Catania con le principali destinazioni turistiche e d’affari con frequenze elevate come Roma (6 voli al giorno) e Milano Malpensa (4 voli al giorno), e tariffe sempre più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti di Catania sia business che leisure.

Nico Torrisi, Amministratore Delegato SAC, ha commentato: “​Accogliamo con grande favore le nuove rotte Ryanair per la prossima stagione​: oltre ad arricchire il ventaglio di collegamenti da/per Catania, sono particolarmente appetibili per una quota maggiore di passeggeri, attratti da offerte estremamente convenienti.

La rotta su Francoforte, in particolare, ci consente di perfezionare la già ampia offerta di collegamenti stabili ​con la Germania​, mercato di riferimento di Fontanarossa con oltre il 30% di passeggeri nel segmento internazionale che nel 2016 hanno visto in transito quasi 600.000 viaggiatori da/per le città tedesche. Con Francoforte diventano 8 le città della Germania collegate a Catania con voli di linea che garantiscono un flusso costante sia in estate che in inverno, supportando sia il settore turistico che quello legato ai lavoratori fuori sede.

​Quella invernale per Cagliari si conferma come un vero ponte virtuale fra le due isole che, grazie a Ryanair, saranno più vicine tutto l’anno garantendo flussi turistici e quindi sviluppo economico per entrambe.”


*Una ricerca condotta da ACI – Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.


In copertina: Presentazione della programmazione invernale Ryanair 2017-2018 da Palermo e Catania – Foto: Ryanair

Condividi

MaicolGarba

Sono appassionato di trasporti da sempre. Fondo Trasportinfo nel 2016 per parlare di trasporti e approfondire, informare su un argomento che ci riguarda ogni giorno.

maicoladmin has 1104 posts and counting.See all posts by maicoladmin